Volkswagen Amarok MY 2016: fare da pick-up ma con stile [FOTO]

Debutta il motore V6, il listino parte da 35.900 euro

Nuovo Volkswagen Amarok - Volkswagen ha aggiornato l'Amarok, il pick-up della Casa di Wolfsburg rendendolo più moderno, pratico e ricco di tecnologia. La principale novità è tra le motorizzazioni col debutto del nuovo V6 TDI da 3.0 litri che sviluppa 224 CV e 550 Nm di coppia massima. Prezzi da 35.900 euro.

Volkswagen ha aggiornato il suo pick-up Amarok con un restyling che ha apportato una serie di novità sia all’aspetto estetico che alle caratteristiche tecniche. Il veicolo commerciale della Casa tedesca, di cui sono state diffuse nuove informazioni e foto ufficiali, si presenta con un design rinnovato che ne ha raffinato il look, contenuti aggiornati nell’abitacolo e l’importante novità dell’introduzione nella gamma del motore V6 TDI.

La novità principale del nuovo Amarok si nasconde dunque sotto il cofano ed è rappresentata dal nuovo motore V6 turbodiesel da 3.0 litri che sviluppa 224 CV e 550 Nm di coppia massima, capace di spingere il pick-up premium tedesco da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi, con una velocità massima raggiungibile di 193 chilometri orari.

Oltre al nuovo V6, Volkswagen ha ammodernato l’Amarok con una serie di novità che facilitano l’accesso all’abitacolo come l’ampliamento dell’angolo di apertura delle porte e le maniglie aggiuntive collocate sui montanti anteriori e centrali. Una volta a bordo si può apprezzare la maggiore qualità dei rivestimenti con i sedili ergoComfort rivesti in pelle Nappa e dotati di funzione di riscaldamento e di regolazione elettrica. Non manco i numerosi vani portaoggetti, oltre al volante multifunzione rivestito in pelle.

Sulla versione di lancio, l’Amarok Aventura Volkswagen offre anche il display a colori e con grafica 3D per l’infotainment, con lo schermo posizionato al centro. La Casa tedesca ha aggiornato il sistema d’infotainment che adesso integra App Connect per poter connettere lo smartphone. Al navigatore si aggiunge il sistema Guide & Inform per le informazioni in tempo reale sul traffico, mentre nella dotazione di serie della versione Discover Media c’è anche la radio digitale DAB+. L’equipaggiamento standard prevede anche la presenza di climatizzatore, Bluetooth, Park Pilot con telecamera posteriore e quattro prese d’alimentazione a 12 Volt.

Il nuovo Volkswagen Amarok viene proposto con prezzi che partono da 35.900 euro per la versione Confortline spinta dal motore V6 TDI da 204 CV e dotata della trazione integrale 4Motion.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati