Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition: una speciale dedica ai successi di Le Mans [FOTO]

Firmata dal reparto Exclusive

Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition – In occasione di una nuova edizione della 24 Ore di Le Mans, la divisione Porsche Exclusive firma una versione particolare di 911 Carrera S

La scritta “Porsche Intelligent Performance” percorre e impreziosisce la livrea da un versante all’altro del tetto, coprendo parte del cofano anteriore, per poi inabissarsi verso la coda, spezzata solo dalle superfici vetrate. È uno degli aspetti che contraddistinguono la particolare Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition, firmata dal reparto Exclusive della casa tedesca per omaggiare la storia di Porsche nelle competizioni di durata, e nello specifico alla mitica 24 Ore di Le Mans.

Dopo il trionfo dello scorso anno e la pole position conquistata anche in questa occasione della gara che è in corso sul Circuit de la Sarthe, le qualità di Porsche Esclusive e della divisione Motorsport sono risultate preziose per la realizzazione di questa particolare 911 Carrera S, dotata di uno stile subito distintivo.
Estetica che recupera quella della vettura 919 Hybrid, la LMP1 impegnata anche questo anno a Le Mans, basata sui particolari contrasti cromatici delle tinte bianca e scura, realizzata tramite fasce nere che decorano sui fianchi la livrea bianca del modello, oltre alla già citata scritta a caratteri cubitali che occupa la parte superiore della sportiva.

I gruppi ottici e la linea dell’ultima 911 Carrera S sono subito riconoscibili. L’esemplare è arricchito anche da dettagli interni peculiari, cerchi sportivi da 20 pollici neri, tettuccio ad apertura elettrica, scarico sportivo composto da un doppio terminale e pacchetto Sport Chrono.
La potenza è fornita da un prestazionale motore bi-turbo di tipo boxer sei cilindri da 3.0 litri, presente sempre in posizione posteriore a sbalzo, che equipaggia la nuova 911 Carrera S. Un’unità capace, secondo le indicazioni fornite, di proporre una spinta di 420 cavalli e 500 Nm di coppia, e proiettarla da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi (o 4,1 se dotata di trasmissione PDK), sino a 308 km/h di velocità massima (o 306 km/h con PDK).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati