BMW M4 Coupé con parti M Performance: maggior vigore alle performance [VIDEO]

BMW M4 Coupé con parti M Performance: maggior vigore alle performance [VIDEO]

Componenti e dettagli firmati dal reparto M

BMW M4 Coupé con look M Performance – Un filmato mette in evidenza le caratteristiche e le qualità stilistiche di un esemplare di BMW M4 dotata di componenti e particolari M Performance
BMW M4 Coupé con parti M Performance: maggior vigore alle performance [VIDEO]

L’energia trasmessa dal potente cuore da 3.0 litri TwinPower Turbo in grado di sviluppare una potenza di 431 cavalli e 550 Nm di coppia, rispecchia la grinta già trasmessa dalle forme filanti di un esemplare di BMW M4 Coupé, accentuate da componenti M Performance, protagonista di un video proposto da BMW Italia.

Come accennato, la potente coupé sportiva bavarese è spinta da un generoso motore sei cilindri da 3.0 TwinPower Turbo che eroga una forza di 431 cavalli e 550 Nm di coppia, associato a una trasmissione automatica doppia frizione sette marce. Caratteristiche che, rapportate alle qualità generali del modello, consentono alla vettura di raggiungere da ferma i 100 km/h in 4,1 secondi.

Svelate in occasione del SEMA di Las Vegas dello scorso anno, le componenti M Performance che arricchiscono non solo la M4 Coupé, ma anche la più compatta M2 Coupé, esaltano a livello stilistico l’aspetto grintoso della vettura bavarese. Si notano poco gli interni in questo video dove emerge preponderante il dinamismo della coupé, assieme a diversi dettagli sottolineati con specifiche inquadrature. Secondo quanto segnalato, tra gli elementi disponibili, l’abitacolo può essere impreziosito da coperture in acciaio inossidabile per la pedaliera, un inedito selettore di marcia abbinato alla trasmissione doppia frizione, freno a mano con rivestimento in Alcantara e luci LED associati alle porte. Citati anche un volante avvolto da Alcantara antracite, particolari in fibra di carbonio e una specifica caratterizzazione M Performance che rimarca la sportività dell’ambiente.

All’esterno, oltre alle fasce colorate che richiamano le tinte del reparto Motorsport di BMW, si notano particolari ricercati come delle fasce cromate e dettagli caratteristici firmati sempre dal reparto M, insieme a finiture dalla tonalità scura lucente ed elementi aerodinamici peculiari come le componenti in materiale fibrorinforzato CFRP. Tra gli aspetti più caratteristici: un diffusore che abbraccia un nuovo impianto di scarico costituito da quattro terminali in acciaio inossidabile, legati a silenziatori in titanio funzionali a rendere maggiormente incisivo il suono, e più su un’ala posteriore in fibra di carbonio ancorata alla coda.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati