McLaren 570S Sprint: debutto al Festival Of Speed di Goodwood 2016 [FOTO]

Manifestazione in programma dal 23 al 26 giugno

McLaren 570S Sprint – La nuova caratterizzazione prestazionale della coupé britannica sarà protagonista, in modo statico e dinamico, alla famosa rassegna motoristica nel Sussex

La McLaren 570S Sprint è attesa al Festival of Speed di Goodwood, dove figurerà tra le protagoniste della rassegna britannica dedicata al motorsport, sia in forma statica, sia calcando il tracciato collinare incorniciato dagli immancabili covoni di paglia e dai colori brillanti di uno scenario nel quale si omaggia negli anni la produzione sportiva internazionale.

In base a quanto segnalato, la nuova configurazione più sportiva della spumeggiante 570S Coupé di Woking, assieme alla già nota variante GT4 da competizione, è stata pensata per un uso esclusivo su pista, e gli spettatori del Festival of Speed avranno l’occasione di ammirarne le forme aerodinamiche e ascoltare il suo cuore. In base alle indiscrezioni, potenza e coppia sarebbero più elevate rispetto al V8 bi-turbo di 4.0 litri alloggiato sotto il cofano della tradizionale 570S, capace di generare una spinta di 562 cavalli e 599 Nm di coppia.

Da quanto comunicato, un esemplare della nuova McLaren 570S Sprint sarà ammirabile nell’area espositiva di McLaren, mentre un altro calcherà il manto della “collina” di Goodwood, la mitica “Hill”, per poi affiancare altre esclusive produzioni della casa britannica, nello specifico McLaren P1™ GTR, 675LT Coupé, 650S Can-Am e 570S Coupé, nell’area Supercar Paddock.
La realizzazione di questa vettura, da quanto evidenziato, è avvenuta pensando in modo specifico a quei potenziali clienti che amano la guida su pista, ma senza tutti quegli accorgimenti necessari per una vettura da corsa. Forza motrice e coppia, secondo le indicazioni, sono state affinate per far provare a chi guida un’esperienza di guida esaltante, da vero pilota, accostando l’orecchio in particolare alle sonorità proposte dai terminali.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati