Volkswagen CrossBlue, lo sviluppo del nuovo SUV prosegue coi test in strada [FOTO SPIA]

Look molto simile a quello del concept

Volkswagen CrossBlue - Un prototipo della Volkswagen CrossBlue è stato avvistato durante le sessioni di test. Parzialmente camuffato su muso e coda, il nuovo crossover di Wolfsburg al momento si presenta con un estetica che rimane fedele a quella vista sulla versione concept.

La versione di produzione della Volkswagen CrossBlue, nuovo SUV 7 posti della Casa tedesca, è stata immortalata mentre effettuava dei test su strade ad alta quota. Attesa al debutto nel corso del prossimo anno, la nuova vettura di Volkswagen, che potrebbe chiamarsi anche in modo diverso rispetto a CrossBlue, nome utilizzato per la versione concept della vettura presentata qualche tempo fa, si mostra in parte camuffata nelle nuove foto spia.

Le coperture nascondono la parte anteriore e quella posteriore, lasciando scoperta solo la sezione centrale della vettura. Nonostante il camuffamento sul muso si riescono a vedere la configurazione quadrata dei fari anteriori e le due barre orizzontali della griglia, elementi che ricalcano quanto visto sul design della CrossBlue Concept, così come i parafanghi allargati. Guardando la coda del crossover invece si notano i fanali posteriori a LED e gli scarichi integrati nel paraurti che spuntano dai due angoli del posteriore.

Il nuovo crossover tedesco sarà realizzato sulla piattaforma MQB utilizzata per numerosi modelli di Volkswagen, compresa la Golf. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, sotto il cofano del CrossBlue potrebbe esserci il V6 da 3.6 litri della Passat, affiancato probabilmente da un quattro cilindri turbo 2.0 litri e da un sistema ibrido plug-in. La Volkswagen CrossBlue lancerà il guanto di sfida a SUV come Honda Pilot e Ford Explorer.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati