Lamborghini Centenario filmata in strada a Sant’Agata Bolognese [VIDEO SPIA]

La supercar sarà tra le novità del racing game Forza Horizon 3

Lamborghini Centenario - La Lamborghini Centenario esce allo scoperto dal quartier generale del Toro e si lancia in strada attirando flash e attenzioni dei passanti. L'esclusiva supercar realizzata per i 100 anni del fondatore Ferruccio Lamborghini è tra le protagoniste del videogame Forza Horizon 3 che uscirà il 27 settembre.
Lamborghini Centenario filmata in strada a Sant’Agata Bolognese [VIDEO SPIA]

Mentre la Lamborghini Centenario si presenta alla platea americana con l’anteprima negli Stati Uniti riservata a un pubblico privato invitato ad un evento esclusivo al Petersen Automotive Museum, un esemplare dell’esclusiva supercar celebrativa della Casa del Toro, presentata per la prima volta lo scorso marzo a Ginevra, è stato immortalato in video mentre si adoperava per uscire dal quartier generale Lamborghini a Sant’Agata Bolognese e lanciarsi in strada.

Il suo aspetto spiccatamente aggressivo, con una capacità aerodinamica superiore di due volte a quella dell’Aventador, rendono la Lamborghini Centenario un vero “top player” nel divorare l’asfalto che si trova davanti a sé. Realizzata per rendere omaggio a quello che sarebbe stato il 100° compleanno, da qui il nome Centenario, di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’azienda bolognese, la supercar è un’esclusiva che in pochi potranno possedere.

La Centenario è prevista in soli 40 esemplari, di cui la metà coupé e l’altra metà cabrio. Inutile dire che, nonostante il prezzo base di 1,75 milioni di euro (tasse escluse), l’intera produzione è stata tutta venduta in pochissimo tempo. La Lamborghini Centenario assicura performance da velocista pura grazie ai 770 CV erogati dal motore V12 da 6.5 litri che consente alla supercar di scattare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e di toccare i 350 km/h di velocità massima.

I tanti che non potranno permettersi di metterla in garage si potranno consolare guidando “virtualmente” la Lamborghini Centenario in Forza Horizon 3, il nuovo videogame automobilistico dove la supercar del Toro potrà sfrecciare sui percorsi naturali che hanno come ambientazione le coste dell’Australia. Forza Horizon 3, che sarà disponibile su Xbox One e Windows 10, arriverà nei negozi il 27 settembre 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati