Aston Martin Vanquish Zagato Coupè: confermata l’edizione limitata a 99 esemplari [FOTO]

Il 6.0 V12 guadagna 24 CV per un massimo di 600 CV. Le consegne partiranno nel primo trimestre del 2017

Aston Martin Vanquish Zagato Coupè - La casa britannica conferma il modello in tiratura limitata a 99 esemplari, presentato il mese scorso al Concorso di eleganza di Villa d'Este e nato dalla collaborazione storica tra le due aziende.

Dopo la presentazione della Vanquish Zagato Concept al Concorso d’eleganza di Villa d’Este, svoltosi il mese scorso, l’Aston Martin conferma la produzione del modello studiato assieme all’azienda italiana Zagato, che sarà limitato a 99 esemplari. Il motivo di tale presentazione e produzione del medesimo modello speciale, è dovuto all’interesse mostrato dai clienti durante l’evento di Villa d’Este, che hanno indotto le due aziende ad intraprendere la produzione in maniera limitata del modello.

La vettura mantiene la griglia classica nella parte anteriore con una forma decisamente allargata, mentre compare uno splitter in carbonio, ripreso dalla Vulcan ma anche da altri modelli elaborati assieme alla Zagato, oltre alla One-77 e CC-100. Sulle fiancate sono state ricavate delle aperture con la Z di Zagato applicate su di esse in modo vistoso. Sul cofano motore compaiono degli sfoghi d’aria, uno per parte. Nella parte posteriore sono visibili i terminali di scarico (2 per lato) con i gruppi ottici che ricordano il simbolo della Zagato ed una forma che intraprende le linee presenti sulla Vulcan.

Nella parte degli interni troviamo i sedili ricamati con il logo della società italiana stampati sui poggiatesta, con l’introduzione di elementi in fibra di carbonio, bordati di rosso per richiamare al colore della carrozzeria. La plancia presenta delle cuciture nere a contrasto con il rosso e viceversa, con i comandi e le bocchette d’areazione di colore oro, proprio come i cerchi. Aprendo le portiere, sui battitacchi compare una targa raffigurante il marchio Aston Martin ed il nome del modello con la sigla Zagato Concept, ovviamente parte di quest’ultima sigla (Concept) verrà eliminata nel modello definitivo

Il motore è stato revisionato, ma sarà sempre il 6.0 V12 aspirato con la trasmissione della Vanquish e potenza portata a ridosso dei 600 CV. Il prezzo della vettura ammonta a 500.000 Sterline.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati