Volvo S60 TC1: a Goodwood con la livrea della Bernadotte & Kylberg [FOTO]

La vettura sfilerà al Festival della Velocità con la livrea dai colori svedesi

La Volvo S60 TC1 presenzierà al Festival della Velocità di Goodwood con una livrea che rappresenterà i colori svedesi, prodotta dalla Bernadotte & Kylberg. La vettura correrà con i medesimi colori anche nel FIA WTCC in qualità di Art Car Contest.

Oltre ad essere una vettura di serie, la Volvo S60 è impegnata su tre fronti: FIA WTCC (Campionato del Mondo Turismo), STCC (Campionato Scandinavo Turismo) e V8 Supercars. A condurre le vetture nei rispettivi campionati è la squadra del reparto sportivo della casa svedese: la Polestar Cyan Racing, fatta eccezione della serie australiana (V8 Supercars) dove a gestire le vetture è il team Garry Rogers Motorsport, ma sempre sotto il supporto della Polestar.

In occasione dell’annuale Festival della Velocità di Goodwood, in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno, la berlina a 3 volumi nonchè sportiva svedese, oltre al classico colore blu ciano, è stata rivestita con i colori della bandiera svedese grazie alla società gestita dal Principe Carlo Filippo della Famiglia Bernadotte reale di Svezia, assieme al collega Oscar Kylberg, che formano la società di designer Bernadotte & Kylberg. Ricordiamo che il Principe Carlo Filippo, oltre ad essere uno dei figli di Re Carlo XVI Gustavo di Svezia, è anche pilota nel medesimo campionato scandinavo. La vettura con la livrea speciale ha fatto la sua comparsa nello scorso weekend sul circuito di Anderstorp, sede della terza gara stagionale del campionato scandinavo.

“Abbiamo voluto wrappare la vettura con i colori svedesi utilizzando il ciano con cui corre come un elemento nel disegno come una texture di traccia.” – ha detto il duo – “Abbiamo anche voluto creare un senso di movimento costante sulla vettura, mantenedo le cose semplici.”

Nello stesso weekend di Goodwood, la vettura correrà con la livrea speciale nel 7° appuntamento stagionale del Mondiale Turismo sulla pista di Vila Real in Portogallo, in qualità di Art Car Contest. Attualmente la Volvo è prima in classifica team nel campionato scandinavo, mentre nel mondiale turismo è all’ultimo posto in classifica costruttori. Nel V8 Supercars, invece, ricopre il terzo posto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati