Volvo S90 e V90 R-Design: Volvo Cars presenta i modelli sportivi

Per una guida estremamente dinamica

Volvo S90 e V90 R-Design – Volvo Cars ha svelato le versioni prestazionali R-Design dei nuovi modelli S90 berlina e V90 station wagon.

L’elemento centrale della S90 e della V90 R-Design è costituito da un avanzato telaio sportivo in grado di garantire una guida estremamente dinamica e la massima tenuta di strada.

“La versione R-Design aggiunge una marcia in più ai nostri eleganti modelli berlina e station wagon della serie 90 grazie alla combinazione vincente di una trasmissione più sportiva e reattiva e di una linea che ne riflette chiaramente la vocazione più prestazionale,” ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Cars.

Caratterizzati da un nuovo profilo frontale con fari antinebbia integrati nello spoiler, i modelli R-Design si distinguono per la speciale griglia anteriore e per gli inserti nero lucido nella sezione anteriore e posteriore. L’immagine prestazionale viene accentuata dai nuovi cerchi a cinque raggi a taglio diamante in tinta nero opaco.

Nell’abitacolo abbondano i dettagli stilistici esclusivi – si va dagli inserti decorativi e dai pedali e tappetini realizzati appositamente per questa versione, ai sedili con profilo sportivo e al volante speciale, oltre che al sofisticato pacchetto di illuminazione degli interni che riflette la massima attenzione dedicata ai dettagli.

I modelli S90 e V90 R-Design sono già ordinabili.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Il ritorno del Mito Volvo!! La S90 e V90 secondo me questo rappresentano per la Volvo!! Dopo tanti anni di oblio vissuti sotto l’ala della Ford, che molti disastri ha procurato, la Volvo sembra essere risorta con la nuova proprietà cinese. Che poi non ha fatto null’altro che lasciare i tecnici svedesi liberi di sviluppare le auto come loro sapevano fare, senza alcuna intromissione di carattere tecnico e stilistico. Praticamente tutto l’opposto di quanto fatto dagli americani della Ford in circa 20 anni! Dopo l’apprezzatissima XC90, opera prima della nuova gestione, la Volvo si riconferma con la S90 e V90, che in qualche modo si riallaccia alla storia e ai successi del passato, come la serie 240 e serie 740-760!!
      Intelligente e pratica pure la decisione di sviluppare tutta la parte motoristica intorno ai 2.000 cc a 4 cilindri, anche se….. io un ottimo 6V diesel di 3.000 cc da 300 cv lo fornivo come ulteriore opzione, acquistandolo da un costruttore terzo!

    Articoli correlati