Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde: a Goodwood viene ufficializzata l’entrata nel mercato britannico

La berlina sportiva del biscione avrebbe un prezzo base di 59.000 Sterline

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde - Dopo il tanto atteso lancio in Italia con tutte le caratteristiche della gamma, all'odierno Festival della Velocità di Goodwood la berlina sportiva ha messo ufficialmente piede in terra britannica, ufficializzando l'entrata nel medesimo mercato.

In quel di Goodwood, l’Alfa Romeo Giulia in versione Quadrifoglio Verde fa la sua prima apparizione in terra britannica, con i suoi 510 CV che la rendono la più sportiva dell’intera gamma. Quest’ultimo modello ha debuttato da poco sul mercato italiano, esattamente un anno dopo la presentazione (maggio 2015) avvenuta nella sede di Arese.

Secondo AutoExpress, la berlina del biscione avrebbe un prezzo base di 59.000 Sterline, risultando più costosa rispetto alle 56.000 Sterline della BMW M3, ma più conveniente della Mercedes C63 AMG, dal prezzo di 60.000 Sterline. Sarà disponibile per il mercato britannico a partire dal mese di ottobre. Non è ancora chiaro quali saranno i prezzi delle versioni composte dal 2.0 benzina e 2.2 TDI.

Nella vettura sarà compreso il display da 3,5 o 7 pollici per il controllo del quadro strumenti, mentre un altro schermo (da 8 pollici) sarà disponibile per l’interazione con il sistema infotainment tra cui Apple Car Play e Andoid Auto. Non finisce quì. Gli interni avranno dei sedili in pelle sportivi con il volante riscaldato. Come opzioni, invece, troveremo i fari bi-xeno, sensori di parcheggio ed il cambio al volante (per il modello equipaggiato con l’automatico doppia frizione a 8 rapporti). Infine, il Torque Vectoring per la ripartizione della coppia elettronica, ottimo nella percorrenza delle curve.

Ricordiamo che la QV monta un 2.9 biturbo V6 di derivazione Ferrari da 510 CV e 600 Nm di coppia; da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi per una velocità massima di 305 km/h.

La vettura dovrebbe compiere qualche giro a scopo promozionale nel corso dell’evento, in programma fino a domenica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati