Nuova Porsche Panamera: sensazioni di potenza all’orizzonte [VIDEO]

Svelata il prossimo 28 giugno

Nuova Porsche Panamera – La casa tedesca anticipa, tramite un altro suggestivo filmato, la sua nuova ampia berlina
Nuova Porsche Panamera: sensazioni di potenza all’orizzonte [VIDEO]

Nella serata del prossimo 28 giugno, Porsche svelerà la sua prossima Panamera. Una vettura legata alla parola “coraggio”, a un’idea di performance sopraffini legate a uno stile curato e calamitante.

L’appuntamento è fissato per le ore 20.10 a Berlino. Una manifestazione spettacolare, che sarà possibile seguire anche in diretta tramite il nostro portale.
In base alle indiscrezioni circolate sino ad ora, la Panamera di nuova generazione poggerebbe su un sofisticato pianale MSB. Una base realizzata con leghe di alluminio, acciai alto-resistenziali e materiali compositi leggeri, che consentirebbe un alto contenimento del peso complessivo rispetto all’attuale modello presente sulle strade. Parlando di motorizzazioni, invece, si potrebbe partire da un’unità base V6, comunque dalla marcata potenza, per poi salire di livello grazie a ben più corposi propulsori V8. Tra questi è segnalata anche una spumeggiante versione Turbo. Modello che potrebbe abbracciare sotto il cofano un vorace V8 bi-turbo da 4.0 litri dalla forza piuttosto pronunciata. In base a quanto riportato dai colleghi di Road & Track e The Drive, considerando un’indiscrezione sulla vettura, la futura Panamera Turbo potrebbe risultare anche più veloce di una Porsche Carrera GT del 2004 sul tracciato del Nürburgring. Si parla anche di motorizzazioni diesel e ibrida plug-in.

Di recente abbiamo riportato un’ipotesi del possibile stile. L’aspetto, considerando anche le foto riportate in precedenza, risulta aerodinamico e contemporaneamente muscoloso e scolpito, soprattutto osservando la zona del cofano, i fianchi e le nervature che potrebbero arricchire anche le zone laterali. Il frontale risulterebbe rinvigorito da ampie prese d’aria, e i gruppi ottici sarebbero impreziositi da fari LED a quattro punti, come sui modelli più recenti della produzione. La linea del tetto, da quanto percepito, ricorda una coupé che prosegue in modo morbido verso la zona terminale. Lo stile, piuttosto ricercato su alcuni dettagli, sarebbe visibile guardando anche gli specchi laterali la cui forma sarebbe aerodinamica, ben legata allo stile affinato dell’auto.
Considerando la precedente anticipazione fornita da Porsche, la zona posteriore risulta caratterizzata da fasce luminose orizzontali, che puntano al centro dai gruppi ottici, sormontando leggermente il nome Porsche. Si potrebbe pensare a un effetto tridimensionale, tramite l’ausilio della tecnologia LED, simile alla scelta fatta con la recente gamma di 911 Carrera.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati