McLaren P1 GTR: a Goodwood l’edizione speciale dedicata a James Hunt [FOTO]

Celebrazione dei 40 anni dalla conquista del titolo di Formula 1 da parte del pilota britannico

McLaren P1 GTR James Hunt Special Edition - In mostra al Festival della Velocità di Goodwood la vettura che celebra i 40 anni dalla vittoria del titolo piloti di Formula 1 da parte del pilota britannico nel 1976 . Prevista in un solo esemplare.

La McLaren P1 GTR, debutta a Goodwood con l’edizione speciale dedicata a James Hunt, riprendendo i colori del casco del campione britannico, che vinse il titolo piloti in Formula 1 nella stagione 1976. La vettura possiede una livrea nera opaca, accompagnata dai colori giallo, rosso e blu, distribuiti su parte della carrozzeria.

Il numero 11, utilizzato nella medesima stagione dal pilota britannico, è visibile su entrambe le fiancate della vettura, sul cofano e sugli endplate dell’ala posteriore, con il nome del pilota applicato su quest’ultima. Nella zona dei finestrini compare l’adesivo che ricorda tale anniversario e nello specifico: “James Hunt 40 1976 Formula 1 World Champion”. Sotto l’adesivo, è stata applicata la bandiera del Regno Unito ed accanto il nome del pilota.

Il propulsore resta il solito 3.8 biturbo V6 da 800 CV, unito dal propulsore elettrico da 200 CV. Entrambi erogano una potenza di circa 1000 CV.

Previsto un solo esemplare che sarà guidato da Bruno Senna (impegnato attualmente nei campionati FIA WEC e Formula E) il quale effettuerà dei giri sulla pista britannica. Il pilota brasiliano, nipote di Ayrton, è parte integrante della McLaren con il ruolo di coach driver ai clienti che possiedono la sportiva di Woking e fino all’anno scorso correva con la McLaren MP4-12C nel Blancpain Endurance Series. Il Festival di Goodwood si svolgerà fino a domenica.

VIA | Carscoops.com

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati