Nuova Porsche Panamera: spuntano sul web delle foto

Debutto programmato a Berlino nella serata del 28 giugno

Nuova Porsche Panamera – Dopo alcune anticipazioni, sono trapelate su rete alcune foto riguardanti la nuova spaziosa berlina della casa tedesca
Nuova Porsche Panamera: spuntano sul web delle foto

La presentazione è fissata per le ore 20.10 a Berlino, visibile anche via web sul nostro portale, ma già alcune foto della nuova generazione di Porsche Panamera sono spuntate sul web.

Porsche-Panamera-2017-foto-d'anteprima-apparse-sul-web_03

Partendo dagli interni, considerando gli scatti riportati in rete, si può osservare una certa ricercatezza stilistica e una mirata congiunzione tra tradizione e innovazione. Ad esempio, l’immagine riportata del quadro strumenti appare il frutto di un’affinata congiunzione tra componentistica analogica e digitale, ma anche un citato display touchscreen da 12 pollici posizionato centralmente sulla plancia, secondo le indicazioni, rappresenterebbe un’accurata simbiosi di realtà in un unica forma.

Porsche-Panamera-2017-foto-d'anteprima-apparse-sul-web_05

L’ipotesi del potenziale stile riportata di recente sulle nostre pagine, e visibile tramite questo link, non si scosta molto da queste foto. L’aspetto appare aerodinamico e roccioso, grintoso al punto giusto e impostato con un’eleganza tipica di Porsche. Il cofano scolpito, i fianchi e le nervature che impreziosiscono e accentuano il dinamismo delle fiancate, le ampie prese d’aria frontali e i gruppi gruppi ottici arricchiti da luci LED, come gli ultimi modelli; creano quella seducente distinzione che attrae l’osservatore, come la zona posteriore esaltata da fari elaborati e da fasci LED caratterizzanti, oltre ai voluminosi terminali e a una linea del tetto tipica da coupé che prosegue fluida verso la zona retrostante. L’attenzione al dettaglio è particolarmente riscontrabile osservando anche gli specchi laterali, con sostegni dalla forma ricercata e funzionale a livello aerodinamico.

Porsche-Panamera-2017-foto-d'anteprima-apparse-sul-web_02

In base ai rumors emersi, la nuova generazione di Panamera sarebbe realizzata su base MSB. Un telaio sviluppato con leghe leggere (acciai alto-resistenziali e alluminio) assieme a materiali compositi leggeri, che consentirebbe un contenimento del peso presumibile attorno ai 90 kg. Sotto il cofano potrebbero figurare corpose e potenti unità. Partendo da un più “compatto” V6 e salendo verso più voluminosi V8. Tra questi una potente versione Turbo, protagonista in queste foto. Vettura che, secondo quanto segnalato dai colleghi di Road & Track e The Drive, considerando un’indiscrezione, potrebbe essere anche più veloce di una Porsche Carrera GT del 2004 sul tracciato del Nürburgring. Prestazioni che sarebbero legate a un performante V8 bi-turbo da 4.0 litri. Tra le motorizzazioni, citate anche delle tipologie diesel e ibrida plug-in.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      E beh, che dire: questa nuova Panamera è proprio bella!! Rispetto alla precedente versione è stata di molto ingentilita nella linea e nel contempo resa più aggressiva e sportiva! E i motori, come sempre, al top! Per il momento non vedo in listino il 3.000 cc diesel, spero che più avanti venga messo in commercio, perchè l’8V diesel di 4.000 cc presente in listino per molti può essere ritenuto troppo esuberante per un uso quotidiano più “da lavoro”.

    Articoli correlati