Ferrari 458 MM Speciale al Goodwood Festival of Speed 2016 [VIDEO]

Per la prima volta su strada la one-off della casa di Maranello

Ferrari 458 MM Speciale al Goodwood Festival of Speed 2016 [VIDEO]

Ferrari 458 MM Speciale – Tra le tante vetture inedite che hanno calcato la scena al Goodwood Festival of Speed 2016 una menzione particolare va fatta per la 458 MM Speciale della casa del Cavallino. La supercar in oggetto è una one-off ossia una realizzazione unica creata secondo quelle che sono state le specifiche di un cliente sicuramente  molto appassionato e molto facoltoso. Se una passione smisurata per il marchio di Maranello possiamo averla un po’ tutti, così non è per la disponibilità economica necessaria a realizzare il sogno di avere una Ferrari unica. Sta di fatto che il cliente inglese  che ha commissionato la sua 458 MM Speciale ha speso una cifra vicina ai 3 milioni di dollari. Punto di partenza della one-off Ferrari è stata la 458 Speciale: le caratteristiche tecniche principali non sono state cambiate ed il motore è lo stesso V8 aspirato da 605 cv che equipaggia la 458 Speciale e che permette prestazioni da urlo come lo 0-100 km/h coperto in 3 secondi e la velocità massima di 325 km/h.

Quella che è cambiata è la parte estetica ed i materiali utilizzati: la 458 MM Speciale ha la carrozzeria in alluminio e i paraurti in fibra di carbonio. Inoltre proprio la carrozzeria ha un design leggermente diverso con alcune peculiarità: spiccano innanzitutto le due prese d’aria inglobate nelle fiancate, i montanti del parabrezza verniciati in nero che danno la sensazione di una vetratura che ricorda la visiera di un casco, un’appendice aerodinamica maggiorata al posteriore e perfettamente integrata nella coda ed infine inediti cerchi in lega e diversi gruppi ottici. Completano il quadro delle caratteristiche estetiche la tinta Bianco Italia triplo strato abbinata al tricolore della bandiera italiana che percorre tutta la vettura. Come detto in apertura, la Ferrari 458 MM Speciale ha fatto il suo debutto sulle stradine di Goodwood partecipando tra l’altro anche alla Hill Climb: per vederla in azione, guardate il video che vi rimettiamo qui di seguito…

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati