La Mercedes ha iniziato la produzione della GLC Coupè [FOTO]

Nuove apparecchiature nell'impianto di Brema. Il SUV sarà disponibile nel periodo autunnale

Mercedes GLC Coupè - Svelato ufficialmente al Salone di New York tra i mesi di marzo e aprile, la Mecedes ha iniziato la produzione del SUV GLC Coupè nello stabilimento di Brema, rafforzato e migliorato nelle apparecchiature. Il nuovo SUV è la variante sportiva del GLC.

L’esordio della GLC Coupè ebbe inizio al Salone di Shangai 2015 con la presentazione del Concept, mentre il modello definitivo venne presentato durante lo scorso Salone di New York, tra i mesi di marzo e aprile. Il SUV non è altro che la variante sportiva del GLC, che debutterà nei rispettivi mercati nel periodo autunnale.

Il nuovo SUV è in via di produzione nello stabilimento di Brema (Germania) dove sono state introdotte delle nuove apparecchiature per agevolare il lavoro degli addetti con l’installazione facilitata delle componenti dell’assetto anteriore e posteriore. La struttura ha subito degli investimenti già lo scorso anno di 750 milioni di Euro, per la realizzazioni di nuovi modelli, tra cui la Berlina, Coupè ed Estate della Classe C; la Coupè e l’Estate della Classe E; il SUV GLC e la SLC e SL. In totale ci sono 12.500 dipendenti, ricordando che altre fabbriche sparse per il globo sono collocate a Tuscaloosa (Stati Uniti), Pechino (Cina) e East London (Sudafrica).

Con l’inizio della produzione della Coupé GLC, stiamo espandendo ulteriormente la nostra famiglia di SUV come un elemento chiave nella strategia di crescita di Mercedes-Benz.” – ha detto Markus Schafer (capo di produzione Mercedes-Benz) – “Allo stesso tempo, abbiamo rafforzato il ruolo della pianta di Brema come sito di produzione principale per la serie di modelli all’interno della nostra rete di produzione flessibile ed efficiente. La squadra sta facendo un ottimo lavoro.

Il SUV sportivo detiene una linea massiccia seppur snellita rispetto al GLC e potrà contare su degli assetti sportivi ed una risposta più immediata dello sterzo, con cinque differenti modalità di guida e, grazie al Air Body Control, si potrà variare l’altezza da terra di quattro centimetri. Sarà disponibile con i motori quattro cilindri ed il cambio automatico 9G Tronic, inclusa la trazione integrale grazie al ripartitore di coppia integrato con la scatola del cambio in magnesio. Partendo dalle unità TDI, ci saranno: GLC 220d 4Matic Coupé da 170 CV e 250d 4Matic Coupé da 204 CV, mentre sarà prevista una sola unità a benzina, formata dal GLC 250 4Matic Coupé da 211 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati