WP_Post Object ( [ID] => 280309 [post_author] => 51 [post_date] => 2016-06-28 12:52:45 [post_date_gmt] => 2016-06-28 10:52:45 [post_content] => Skoda Kodiaq - Appena una settimana fa vi abbiamo fatto vedere nel nostro articolo le prime foto spia che ritraevano il nuovissimo Skoda Kodiaq alle prese coi primi test drive stradali. Oggi invece siamo in grado di fornirvi il video del primo Suv della casa della Repubblica ceca. Come si può vedere il Kodiaq ripreso in video presenta le medesime coperture dell'esemplare che era stato fotografato nei giorni scorsi. Anche se non è possibile dunque fare altre ipotesi più approfondite sul design, stavolta ci possiamo concentrare di più sulla dinamica di guida: osservare il Kodiaq "danzare" tra le insidiose curve del Nurburgring ci permette di apprezzare la buona velocità di percorrenza del nuovo Suv ceco che non viene di certo risparmiato sulla Nordschleife dai suoi collaudatori. Ricordiamo che il nuovo Kodiaq riceverà in dote diverse soluzioni tecniche già in uso anche su altre vetture della galassia Volkswagen: prima fra tutte si baserà sulla piattaforma modulare Mqb e poi, per esempio, sarà disponibile sia con la trazione anteriore che integrale, sarà equipaggiato sia con cambi manuali a sei velocità che automatici a sette marce con doppia frizione e potrà montare nel cofano i propulsori Volkswagen 1.6 o 2.0 diesel, motori questi che certamente giocheranno un ruolo fondamentale nel mercato italiano. Ancora non è sicuro, invece, se invece ci sarà la versione dotata di sette posti, ma la lunghezza attorno ai 4,70 metri fa pensare che questa ipotesi sia giusta. Il primo Suv col simbolo della freccia alata sul cofano dovrebbe debuttare in occasione del Salone dell'Auto di Parigi in programma il prossimo mese di Ottobre. [post_title] => Skoda Kodiaq impegnata nei test drive al Nurburgring [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-kodiaq-impegnata-nei-test-drive-al-nurburgring-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-06-28 12:52:45 [post_modified_gmt] => 2016-06-28 10:52:45 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=280309 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Kodiaq impegnata nei test drive al Nurburgring [VIDEO]

Il primo Suv ceco sarà presentato al Salone di Parigi di Ottobre

Skoda Kodiaq impegnata nei test drive al Nurburgring [VIDEO]

Skoda Kodiaq – Appena una settimana fa vi abbiamo fatto vedere nel nostro articolo le prime foto spia che ritraevano il nuovissimo Skoda Kodiaq alle prese coi primi test drive stradali. Oggi invece siamo in grado di fornirvi il video del primo Suv della casa della Repubblica ceca. Come si può vedere il Kodiaq ripreso in video presenta le medesime coperture dell’esemplare che era stato fotografato nei giorni scorsi. Anche se non è possibile dunque fare altre ipotesi più approfondite sul design, stavolta ci possiamo concentrare di più sulla dinamica di guida: osservare il Kodiaq “danzare” tra le insidiose curve del Nurburgring ci permette di apprezzare la buona velocità di percorrenza del nuovo Suv ceco che non viene di certo risparmiato sulla Nordschleife dai suoi collaudatori.

Ricordiamo che il nuovo Kodiaq riceverà in dote diverse soluzioni tecniche già in uso anche su altre vetture della galassia Volkswagen: prima fra tutte si baserà sulla piattaforma modulare Mqb e poi, per esempio, sarà disponibile sia con la trazione anteriore che integrale, sarà equipaggiato sia con cambi manuali a sei velocità che automatici a sette marce con doppia frizione e potrà montare nel cofano i propulsori Volkswagen 1.6 o 2.0 diesel, motori questi che certamente giocheranno un ruolo fondamentale nel mercato italiano. Ancora non è sicuro, invece, se invece ci sarà la versione dotata di sette posti, ma la lunghezza attorno ai 4,70 metri fa pensare che questa ipotesi sia giusta. Il primo Suv col simbolo della freccia alata sul cofano dovrebbe debuttare in occasione del Salone dell’Auto di Parigi in programma il prossimo mese di Ottobre.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati