Toyota Auris: foto spia della nuova versione!

Carrozzeria rinnovata e piattaforma TGNA per la media giapponese

TOYOTA AURIS – Il modello attuale lanciato nel 2012 si appresta a cedere il passo ad una nuova versione che potrebbe arrivare sulle nostre strade già a partire dal prossimo anno. La Auris è una pedina fondamentale nello scacchiere del marchio giapponese e nella sua partita a favore di una sempre più maggiore diffusione dell’ibrido: basta pensare che allo stato attuale la stima di vendita di Auris ibride nel vecchio continente contempla oltre 78.000 esemplari ed inoltre l’intera gamma “hybrid” di Toyota sta ricevendo sempre più consensi. In base a questi dati il costruttore giapponese sta spingendo sull’acceleratore per offrire un prodotto eccellente nel relativo segmento C di appartenenza. Quella che vediamo nelle foto della nostra galleria potrebbe essere proprio la nuova generazione di Auris. Esteticamente parlando possiamo dire ancora poco sulla futura Auris dato che, come da prassi, è abbastanza coperta dai classici adesivi a “disegni psichedelici”.

Nonostante la copertura, possiamo però azzardare qualche ipotesi: il cofano motore sembra leggermente più inclinato rispetto all’attuale e per questo appare meglio raccordato col parabrezza quasi a mo’ di un compatto monovolume, il profilo laterale invece guadagna una nervatura che parte dalla maniglia anteriore e termina sugli spigolosi gruppi ottici posteriori che sono inglobati in una coda maggiormente bombata e lineare rispetto a quella della versione attuale. Sicuramente dal punto di vista tecnico la rinnovata Auris sarà basata sulla nuova piattaforma modulare TGNA (Toyota New Global Architecture) che tra l’altro è già stata portata al debutto dalla nuova Prius. Anche sul fronte motori la nuova Auris riceverà in dote le diverse motorizzazioni già presenti nel cofano della Prius, anche se Toyota punterà a vendere soprattutto il 1.8 Hybrid da 136 cv cercando di superare l’attuale percentuale del 60% di Auris vendute con motorizzazione ibrida.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati