WP_Post Object ( [ID] => 281970 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-06-30 18:03:15 [post_date_gmt] => 2016-06-30 16:03:15 [post_content] => La terza generazione della Citroën C3 ha deciso di dare un taglio col glorioso passato. Una mossa coraggiosa visto che parliamo di uno dei modelli best-seller del marchio francese, nonché uno dei più venduti sul mercato. Dopo avervela mostrata in anteprima ieri durante la presentazione di Lione (qui il nostro racconto dell'evento), la Citroën C3 MY 2016 torna a farsi guardare con il primo video ufficiale del brand transalpino che ci mostra la nuova hatchback all'opera in strada e con una ricca gallery di foto (in calce all'articolo) che ci consentono di apprezzare le numerose combinazioni cromatiche disponibili nella gamma della nuova C3. Una spiccata vocazione allo "spirito giovanile", alla personalità briosa e a un dinamismo estetico che rompe con le convenzioni del design portano la nuova Citroën C3 verso una strada che il marchio francese del Gruppo PSA aveva già segnato qualche tempo fa, con voglia di sperimentare e allo stesso tempo rischiare, attraverso la C4 Cactus. Come racconta lo stile, per certi versi eccentrico e distintivo, della nuova C3 il percorso stilistico dei nuovi modelli di Citroën seguono una via chiara, che punta alla forte riconoscibilità, all'unicità estetica. Dagli Airbumps sulle fiancate alla combinazione bicolore tra carrozzeria e tetto che caratterizza gli esterni, la Citroën C3 MY 2016 punta a un cliente che vuole qualcosa in più dallo stile della solita compatta, qualcosa che lo distingua. All'innovativa ricetta estetica, inaugurata da Citroën con la C4 Cactus, il marchio transalpino affianca sulla nuova C3 anche una ricca e innovativa dotazione tecnologica che punta alla connettività e all'efficienza. Relativamente a quest'ultimo aspetto ci pensano gli aggiornati propulsori benzina PureTech e diesel BlueHDi del Gruppo PSA che compongono la gamma motorizzazioni della nuova Citroën C3. [post_title] => Nuova Citroën C3, così la piccola del Double Chevron volta pagina [VIDEO e MEGA-GALLERY] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-citroen-c3-cosi-la-piccola-del-double-chevron-volta-pagina-video-e-mega-gallery [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-06-30 18:04:06 [post_modified_gmt] => 2016-06-30 16:04:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=281970 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Citroën C3, così la piccola del Double Chevron volta pagina [VIDEO e MEGA-GALLERY]

Gli Airbumps sbarcano sulla hatchback francese

Citroen C3 MY 2016 - La nuova Citroën C3, caratterizzata da un design inedito che rompe con il passato, punta a fare leva sulla riconoscibilità e sulla distintività di un look "non convenzionale" che avvicina la compatta francese alla "sorella maggiore" che ha rotto gli schemi del design automotive: la C4 Cactus.

La terza generazione della Citroën C3 ha deciso di dare un taglio col glorioso passato. Una mossa coraggiosa visto che parliamo di uno dei modelli best-seller del marchio francese, nonché uno dei più venduti sul mercato.

Dopo avervela mostrata in anteprima ieri durante la presentazione di Lione (qui il nostro racconto dell’evento), la Citroën C3 MY 2016 torna a farsi guardare con il primo video ufficiale del brand transalpino che ci mostra la nuova hatchback all’opera in strada e con una ricca gallery di foto (in calce all’articolo) che ci consentono di apprezzare le numerose combinazioni cromatiche disponibili nella gamma della nuova C3.

Una spiccata vocazione allo “spirito giovanile”, alla personalità briosa e a un dinamismo estetico che rompe con le convenzioni del design portano la nuova Citroën C3 verso una strada che il marchio francese del Gruppo PSA aveva già segnato qualche tempo fa, con voglia di sperimentare e allo stesso tempo rischiare, attraverso la C4 Cactus. Come racconta lo stile, per certi versi eccentrico e distintivo, della nuova C3 il percorso stilistico dei nuovi modelli di Citroën seguono una via chiara, che punta alla forte riconoscibilità, all’unicità estetica.

Dagli Airbumps sulle fiancate alla combinazione bicolore tra carrozzeria e tetto che caratterizza gli esterni, la Citroën C3 MY 2016 punta a un cliente che vuole qualcosa in più dallo stile della solita compatta, qualcosa che lo distingua.

All’innovativa ricetta estetica, inaugurata da Citroën con la C4 Cactus, il marchio transalpino affianca sulla nuova C3 anche una ricca e innovativa dotazione tecnologica che punta alla connettività e all’efficienza. Relativamente a quest’ultimo aspetto ci pensano gli aggiornati propulsori benzina PureTech e diesel BlueHDi del Gruppo PSA che compongono la gamma motorizzazioni della nuova Citroën C3.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati