E’ nato il Motor Show di Bologna 2016

E’ nato il Motor Show di Bologna 2016

Presentata a Milano il nuovo format

Il visitatore sarà al centro della manifestazione e avrà la possibilità di toccare con mano e provare le auto esposte. Per gli amanti delle corse tornerà il Memorial Bettega
E’ nato il Motor Show di Bologna 2016

Con il motto “Mondo dei motori uguale a libertà e passione” è stata presentata a Milano l’edizione 2016 del Motor Show di Bologna.

La manifestazione, reduce da anni di difficoltà, è stata ridefinita nel suo progetto e nella squadra organizzativa (tutto sarà gestito da Bologna Fiera) e ora si proporrà come qualcosa di altro rispetto al salone espositivo delle origini in stile Francoforte, Ginevra, Detroit.

Numerose saranno le attrazioni sportive nell’Area 48 che toccheranno tutti i tipi di competizioni con il coinvolgimento di piloti di fama internazionale. Vedremo quindi in azione auto turismo, rally, formule e persino le moto con esibizioni di free-style, cross e supermotard.

Gli amanti delle corse potranno godere ancora dello spettacolo offerto dal mitico Trofeo Bettega e con ogni probabilità avranno occasione di farsi firmare qualche autografo a margine della consegna dei Caschi d’Oro di Autosprint.

In collaborazione con Carrara Fiera verrà allestita un’area dedicata agli Off Road che il pubblico potrà provare nell’immediato, così come tutte le altre auto che potranno essere non solo ammirate da vicino ma toccate con mano.

Per chi invece non vuole/può spendere somme ingenti ci sarà la possibilità di guardare e comprare l’usato.

I fan dei memorabilia avranno un padiglione ad hoc con oggetti e quattro ruote storiche.

Grande attenzione verrà infine dedicata alle tecnologie con un’ applicazione per smartphone per agevolare prove e acquisto, con stand specializzati e tavoli di discussione in cui si parlerà dell’evoluzione dell’automotive 2.0.

Il costo del biglietto è stato fissato a 22 euro e 18 in prevendita.

Leggi altri articoli in Motor Show 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati