Fiat Pandazzurri diretta a Bordeaux per la sfida Italia-Germania agli Europei 2016 [FOTO]

Il tifo azzurro verso l'eterno confronto con i tedeschi

Fiat Pandazzurri in vista di Italia-Germania a Euro 2016 – La piccola vettura della casa torinese, vestita con i colori della Nazionale, raggiunge la città francese per il confronto degli ottavi di finale

Il cammino prosegue, si spera. La voglia di incitare, di sorridere senza pensare di dover tornare a casa è troppo forte verso la partita degli ottavi di finale dei Campionati Europei 2016 che vede la Nazionale Italiana di calcio sfidare ancora la Germania, nell’ennesimo incontro ad alti livelli tra le due rappresentative. A fornire un sostegno in più all’Italia c’è anche la Fiat Pandazzurri, diretta a Bordeaux per la partita in programma nella serata di sabato.

Da Torino, la vettura con i colori azzurri porta altri tocchi di vivacità sulla costa meridionale francese, diretta verso il Nouveau Stade che ospiterà l’attesa partita, dopo una breve sosta ad Avignone, come segnalato.
Proposta sia con i propulsori benzina 1.2 da 69 cavalli e con un più potente 0.9 TwinAir da 85 cavalli, oltre alle unità turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli o 1.2 GPL da 69 cavalli e Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 cavalli; la Pandazzurri si distingue dalla tradizionale vettura di casa Fiat grazie a un’estetica dedicata e firmata dal Centro Stile FCA, ispirata alle casacche dei giocatori della nazionale. Tinte nominate Azzurro Libertà, Rosso Amore e Bianco Gelato. Colori che rappresentano tutte le Nazionali di calcio, da quella maschile alla femminile, oltre alle formazioni di calcio a 5, beach soccer e le giovanili.

Le tinte bianco e azzurro fanno riferimento alle maglie dei calciatori indossate durante le partite in trasferta o disputate in casa, mentre il rosso si riferisce alla casacca del portiere, ovvero l’ultimo difensore. Sui parafanghi anteriori è distinguibile lo stemma della FIGC, mentre i coprimozzo sono ricoperti di azzurro o rosso.
La livrea può essere arricchita anche con degli sticker, che raffigurano i numeri di gioco. Applicazioni di colore bianco se la carrozzeria è azzurra o rossa, e in alternativa azzurre se si adotta come tinta principale il Bianco Gelato. Sono disponibili anche le quattro stelle, che rappresentano i titoli mondiali conquistati, da applicare all’altezza degli specchietti.
Passando all’abitacolo, infine, si notano rivestimenti in tessuto bicolore nero/grigio, particolari dalla colorazione titanio visibili su volante e plancia, tappetini in “PVC multistrato” fregiati con la scritta “Pandazzurri”, sedili con doppie cuciture azzurre/ bianche, un motivo sugli schienali ispirato alla rete di una porta e cinture di sicurezza dalla tonalità tricolore.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati