Dodge Viper 25th Anniversary Edition: esauriti tutti gli esemplari [FOTO]

Sold out per tutti i 206 esemplari, 28 venduti in soli 40 minuti

Dodge Viper 25th Anniversary Edition - Per festeggiare il 25° anniversario, la Dodge ha lanciato 5 versioni in edizione speciale della Viper, ognuno costruito in modo limitato per un totale di 206 esemplari, di cui 28 venduti in soli 40 minuti.

Annunciate poco più di una settimana fa, le cinque edizioni speciali della Dodge Viper denominate 25th Anniversary Edition, sono già state vendute. Il glorioso modello di casa Dodge è stato suddiviso in diverse versioni per celebrare tale ricorrenza. Una ricorrenza, però, accompagnata dal triste annuncio di fine produzione, programmato per la fine dell’anno.

L’edizioni speciali lanciate dalla casa ammontano a 206 esemplari, suddivise in 5 versioni con ciascuna che rappresenta i modelli o allestimenti speciali del passato. La base di partenza è il modello del 2012 prodotto sotto il marchio sportivo SRT (Street and Racing Technology). Ricordiamo che nel 2015, il medesimo modello, è stato venduto in sole 676 unità.

Per la precisazioni, l’edizioni speciali sono: Viper ACR 1:28 Edition; Viper GTS-R Commemorative Edition ACR; Viper VoooDoo II Edition ACR; Viper Snakeskin Edition GTC e Dodge Dealer Edition ACR.

La prima elencata (Viper SCR 1:28 Edition) è stata venduta in tutti suoi 28 esemplari in soli 40 minuti; la VoooDoo II Edition (31 esemplari) in sole 2 ore. Le 25 unità del Snakeskin Edition GTC e le 100 unità della Commemorative Edition ACR in 2 giorni. Infine, i 22 esemplari della Dealer Edition ACR ha impiegato quasi 5 giorni per trovare le ordinazioni.

“Da soli 40 minuti per cinque giorni, il 25° anniversario in edizione speciale della Dodge Viper è stato incredibilmente veloce ad esaurirsi, assicurandosi un futuro” – ha detto Timothy Kuniskis di FCA Nord America – ” I nostri clienti sono esigenti e quindi stiamo aggiungendo un’edizione più speciale ancora: la Dodge Viper ACR Snakeskin.”

Come confermato dallo stesso Kuniskin ci sarà un’ulteriore versione speciale (ACR Snakeskin) che rientrerà nel 25° anniversario e sarà composta da 31 esemplari.

VIA | carscoops.com

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati