Ferrari FXX K, a tutta birra a Goodwood in compagnia di René Arnoux [VIDEO ADRENALINA]

Solo due, indimenticabili, chilometri a 1.036 CV

La Ferrari FXX K è al momento una delle hypercar più potenti ed emozionanti al mondo. Se poi dietro al volante ci troviamo anche una vecchia conoscenza della Formula 1 come René Arnoux, ecco allora che le curve di Goodwood diventano il centro del mondo motorsport
Ferrari FXX K, a tutta birra a Goodwood in compagnia di René Arnoux [VIDEO ADRENALINA]

Subito dopo poterla guidare di persona, cosa c’è di meglio per provare l’esperienza di essere a bordo di una vera hypercar? Magari avere al volante qualcuno che ne sa davvero di velocità e curve mozzafiato. Qualcuno come René Arnoux, mitico pilota di Formula 1 che corse dal 1978 al 1989 e che nel 1983 proprio al volante della Rossa di Maranello portò a casa tre vittorie, due terzi posti e un terzo posto finale nel Mondiale nel difficilissimo periodo post-Villeneuve.

Proprio lui, infatti, si è messo lo scorso weekend alla guida della velocissima Ferrari FXX K durante il Festival of Speed di Goodwood. Una vettura estrema sotto qualsiasi punto di vista. Per il design, per la meccanica, ma soprattutto per il motore. Stiamo parlando di un’evoluzione dell’unità ibrida che ha già trovato posto su LaFerrari, ma questa era una supercar da strada. La FXX K è invece un missile che può circolare solamente su pista e c’è un buon motivo per questo. Parliamo infatti di un bolide capace di sviluppare una potenza massima di 1.036 CV e una coppia da 900 Nm. Niente che un pilota non professionista possa maneggiare, ma naturalmente Arnoux era abituato a ben altro.

Ecco quindi che nel video che vi riportiamo di seguito, realizzato da un video blogger che si è posizionato sul sedile del passeggero, possiamo almeno immaginare cosa possa essere stato viaggiare con un simile mostro sulle curve della pista di Goodwood, forse non uno dei tracciati più complessi, ma sicuramente uno dei più affascinanti e seguiti per la storia che si è fatta tra le sue protezioni di paglia ed erba. I due chilometri tra i più storicamente rilevanti del mondo motorsport. Voi sareste capaci di rimanere impassibili durante un giro lanciato di questo genere?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati