La Hyundai Ioniq sarà in commercio nel Regno Unito dal 13 ottobre [FOTO]

La versione entry level ibrida partirà da 19.995 Sterline

Hyundai Ioniq - La vettura con tre tipologie di propulsione sarà disponibile per il mercato britannico a partire dal 13 ottobre con un prezzo di 19.995 Sterline per la versione entry level ibrida, la SE 1.6 GDi. La versione elettrica partirà da 28.995 Sterline, mentre i prezzi della versione ibrida plug-in non sono ancora stati comunicati.

La Hyundai ha svelato i dettagli della gamma Ioniq per il mercato britannico, che sarà in vendita a partire dal prossimo 13 ottobre. Tre sono le differenti propulsioni del modello: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica. Il prezzo di partenza sarà di 19.995 Sterline, valevole per la versione entry level ibrida.

Partendo proprio dall’entry level, quest’ultima sarà composta dal motore a benzina 1.6 da 104 CV abbinato ad un motore elettrico da 43 CV, con cambio doppia frizione a sei rapporti. In totale i due propulsori sprigionano una potenza di 147 CV; la velocità massima è di 185 km/h. I consumi dichiarati dalla casa si aggirano attorno a 3,4 l/100 km, mentre l’emissioni CO2 hanno un valore di 79g/100 km.

Gli equipaggiamenti ed i sistemi d’assistenza alla guida vedono il sistema audio DAB; bluetooth; sensori di parcheggio con telecamera posteriore; cruise control; frenata d’emergenza ed il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

La versione elettrica partirà da 28.995 Sterline ed avrà degli equipaggiamenti più sostanziosi rispetto alla entry level. Fari full-led; adaptive cruise control e sistema di navigazione faranno parte dei sistemi presenti all’interno di essa. Tramite il piantone dello sterzo si potrà controllare la frenata rigenerativa. La casa dichiara un’autonomia di 280 km per una ricarica del 80% in soli 33 minuti, grazie all’utilizzo di un carica batterie da 50 kW CSS Combo Rapid.

Sette, invece, le colorazioni della carrozzeria disponibili: Phantom Black, Polar White, Platinum Silver, Iron Grey, Demitasse Brown, Marina Blue e Phoenix Orange.

I prezzi della versione PHEV (ibrida plug-in) saranno comunicati in data successiva.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati