Alfa Romeo Stelvio: alcuni prototipi catturati a Torino [FOTO SPIA]

Forme ancora nascoste sotto il camouflage

Alfa Romeo Stelvio - Per le vie di Torino Alfa Romeo sta portando avanti lo sviluppo dello Stelvio, il primo atteso SUV del marchio di Arese. Ancora pesantemente camuffati, i prototipi fotografati confermano quanto visto finora in termini di dimensioni e proporzioni del nuovo veicolo del Biscione.

Continua lo sviluppo dell’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione che dovrebbe fare il suo ingresso in produzione entro la fine dell’anno per debuttare sul mercato a inizio 2017. Forme da SUV ma forte caratterizzazione sportiva e dinamica, così l’Alfa Romeo Stelvio dovrebbe presentarsi a breve per debuttare in un segmento particolarmente frequentato e dinamico.

Nel frattempo un paio di prototipi della vettura, ancora ampiamente camuffati da corpose coperture che ne nascondono la reale veste estetica, sono stati immortalati sulle strade di Torino. I modelli di prova del nuovo SUV di Alfa Romeo beccati in queste nuove foto spia confermano le dimensioni e le proporzioni già ampiamente notate negli avvistamenti che si sono succeduti nel corso di quest’ultimi mesi.

Pronto a prendere forma su una versione aggiornata della struttura telaistica della nuova Giulia, il primo SUV di Alfa Romeo disporrà di trazione posteriore, oltre che ovviamente di quella integrale. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni è probabile che la gamma comprenda propulsori benzina e diesel a quattro e a sei cilindri. La variante più performante della Stelvio dovrebbe essere la versione Quadrifoglio che sarà equipaggiata con lo stesso motore V6 biturbo da 2.9 litri che trova posto sotto il cofano della Giulia.

Foto: Gabetz Spy Unit

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati