Mercedes GLC Coupé, informazioni e prezzi per l’Italia: si parte da 53.630 euro [FOTO e VIDEO]

Al lancio con tre motorizzazioni e cinque allestimenti

Mercedes GLC Coupé - Mercedes ha rilasciato le informazioni e i prezzi della GLC Coupé per il mercato italiano. Il nuovo SUV sportivo della Stella debutta con tre motorizzazioni, in attesa di nuove versioni che arriveranno più avanti, e cinque diversi allestimenti. Il listino della Mercedes GLC Coupé prende il via da 53.630 euro.

La Mercedes GLC Coupé sbarca sul mercato italiano e la Casa della Stella ne svela i dettagli della gamma e il listino prezzi. Il nuovo SUV sportivo derivato dalla GLC si presenta con un prezzo base di circa 53.600 euro, puntando su un cambio di dimensioni rispetto alla GLC che si concretizza nei 4,73 metri di lunghezza (7 cm in più rispetto alla GLC) e nell’1,60 metri di altezza (4 cm in meno rispetto alla GLC).

Più lunga e più bassa se confrontata con la sorella, la GLC Coupé vanta un bagagliaio che offre una capacità di carico che va da 491 a 1.205 litri. La vocazione sportiva della Mercedes GLC Coupé viene sottolineata esteticamente dalle linee slanciate del posteriore e dai passaruota maggiorati, oltre che dall’assetto sportivo specifico e dallo sterzo diretto.

La gamma motorizzazioni della GLC Coupé sul mercato italiano propone inizialmente tre possibilità di scelta: la GLC 250 con il quattro cilindri benzina da 211 CV, la GLC 220 d con il quattro cilindri diesel da 170 CV e la GLC 250 d con il quattro cilindri diesel da 204 CV. Sull’intera gamma troviamo il cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti e la trazione integrale 4Matic. Più avanti l’offerta sarà ampliata con l’arrivo della GLC 200 d da 136 CV con trazione anteriore, della GLC 300 con il 2.0 litri turbo da 245 CV, della GLC 350 e, ovvero la versione ibrida plug-in da 320 CV e la sportiva variante AMG: la GLC 43 con 367 CV nel motore.

D285708

Nella dotazione di serie della Mercedes GLC Coupé troviamo il Dynamic Select, i cerchi in lega da 18 pollici, le luci diurne e luci posteriori a LED, il portellone posteriore con apertura elettrica, il climatizzatore automatico Thermomatic, il volante multifunzione rivestito in pelle, il sistema Keyless, l’infotainment Audio 20 CD con telecamera posteriore, i sensori luci e pioggia, suite dei servizi Mercedes Me Connect, Bluetooth, Cruise Control Tempomat, Attention Assist e Collision Prevention Assist Plus.

Gli allestimenti disponibili nella gamma sono cinque: Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium. Sulla versione Business in più troviamo il Mirror Package con specchietti ripiegabile, finiture interne in argento, Garmin Map Pilot con display da 7 pollici, grafica 3D e Live Traffic Information e l’Active Parking Assist. La GLC Coupé Sport è dotata di cerchi specifici da 18 pollici, gruppi ottici anteriori a LED e pacchetto luci a LED per l’abitacolo. La versione Exclusive è invece caratterizzata da cerchi da 19 pollici, inserti in legno sugli interni, sedili comfort, Speed Limit Assist e sistema d’infotainment Comand Online con touchpad, display da 8,4 pollici, comandi vocali e hotspot Wi-Fi. Sulla top di gamma Premium in più troviamo i cerchi AMG da 19 pollici con pneumatici specifici, sospensioni pneumatiche Air Body Control, pacchetto aerodinamico AMG, interni AMG Line rivestiti in pelle Artico e Microfibra Dinamica con inserti e pedaliera in alluminio.

Al lancio, così come la GLC, anche la GLC Coupé propone la serie limitata Edition 1. Abbinata alla versione Premium del SUV sportivo tedesco (con un sovrapprezzo di 8.749 euro) la Edition 1 prevede nella dotazione i cerchi AMG da 20 pollici, i vetri posteriori oscurati, i sedili comfort regolabili elettricamente e rivestiti in pelle Nappa Designo bicolore con inserti in frassino o tiglio riproposti anche sul volante.

Per quanto riguarda i prezzi il listino della Mercedes GLC Coupé parte da 53.630 euro della 220 d Executive e arriva fino ai 62.930 euro della versione 250 d Premium.

In attesa di scoprire su queste pagine le nostre prime impressioni di guida della Mercedes GLC Coupé vi proponiamo, con il video sotto, un primo sguardo ravvicinato sulle vettura che ci consente di apprezzarne meglio l’aspetto sia degli esterni che degli interni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati