Renault Clio MY 2017, rilasciate nuove FOTO UFFICIALI della compatta francese

Aggiornamenti estetici, ma soprattutto meccanici

La nuova Renault Clio non cambierà tanto nell'estetica, quanto nella meccanica. Sono infatti previsti ben tre diversi sistemi di infotainment e due motori di nuova concezione

Dopo il primo lancio ufficiale di metà giugno, Renault ha rilasciato nuove foto ufficiali del prossimo restyling della Clio, la piccola di segmento B che presumibilmente vedremo dal vivo al prossimo Salone di Parigi. In quanto facelift le differenze rispetto al modello che va a sostituire non sono moltissime, ma comunque sufficienti a dare una bella rinfrescata all’aspetto della vettura nel suo complesso. Tra l’altro queste foto in particolare ci anticipano due nuovi colori per la carrozzeria, ovvero il grigio Titanium Grey e il rosso Intense Red, e ancora ne mancano due all’appello che non compaiono negli scatti ufficiali, il blu Iron Blue e il bianco Pearly White. Dal punto di vista del design, la casa della Losanga ha messo le mani soprattutto sul paraurti frontale, che viene arricchito da nuovi gruppi ottici e dalle inedite luci diurne a LED.

All’interno si segnala in particolare la nuova disponibilità di ben tre diversi sistemi di infotainment. Si parte dal modello di base, che altro non è se il supporto per smartphone R&Go, per poi proseguire fino al primo infotainment vero e proprio Media Nav Evolution e concludere con il top di gamma, ovvero Renault R-Link Evolution, dotato di connettività Internet. Anche il design è stato sensibilmente aggiornato, anche se non rivoluzionato. In compenso Renault offrirà ancora più optional di personalizzazione dell’auto, come richiesto a gran voce dal mercato.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è già sicuro che verranno introdotte due nuove unità: la prima è un 1.500 dCi con una potenza massima di 110 CV, mentre la seconda sarà un 1.200 TCe da 120 CV. Entrambi questi motori saranno disponibili con il cambio manuale e dovrebbero godere di diversi extra tecnologici, che però la casa non ha ancora svelato completamente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati