Lotus Evora 400: ecco la Blue & Orange Edition [FOTO]

Per il 50° anniversario della fabbrica di Hethel, le colorazioni sono state scelte dai fans

Lotus Evora 400 Blue & Orange Edition - Si festeggia il 50° anniversario della fabbrica di Hethel, sede principale del marchio. Gli abbinamenti di colori sono stati selezionati dai fans tramite un sondaggio sui social; in tutto saranno realizzati solo 10 esemplari.

La Lotus Evora 400 ottiene dei nuovi colori della carrozzeria selezionati dopo un sondaggio social creato dalla stessa Lotus, dove gran parte dei fans hanno scelto tali colorazioni ed abbinamenti per il modello in edizione limitata. Il Blu & Orange è stata la combinazione più gettonata, già presente per la prima volta nel 1960. Tale edizione contruisce nell’omaggiare il 50° anniversario della fabbrica collocata a Hethel.

La nuova livrea comprende una striscia verticale bianca accompagnata da un’altra di colore arancio con gran parte di blu presente su tutta la vettura. Uno sguardo retrò su una vettura moderna che viene decorata con dei cerchi forgiati di nero e pinze dei freni di colore rosso.

Jean-Marc Gales, CEO del Lotus Group, commenta: “Ognuno dei disegni del sondaggio sarebbe stato un degno vincitore. Quindi, ora che il sondaggio si è concluso con migliaia di voti e cast, abbiamo deciso che il colore vincitore sarà soggetto alla vettura in produzione. Abbiamo in programma di costruire solo dieci esemplari di questa Lotus Evora 400 e mi aspetto che diventi molto desiderabile sin da subito.”

Saranno quindi dieci gli esemplari prodotti, come ammesso dallo stesso Gales, la casa si aspetta delle vendite in breve tempo. Tuttavia, i clienti potranno ancora selezionare la loro livrea tramite il programma della società, sempre con un design tradizionale. La coupè monta un 3.5 V6 da 400 CV e 410 Nm di coppia massima che raggiunge una velocità di 300 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati