Lamborghini Huracan Superleggera filmata sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Lamborghini Huracan Superleggera filmata sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Ruggisce prepotentemente sul tracciato tedesco

Lamborghini Huracan Superleggera - La Lamborghini Huracan Superleggera, nuova variante della supercar del Toro, è stata filmata mentre girava sul circuito del Nürburgring. Dovrebbe pesare meno e avere più cavalli nel motore rispetto alla Huracan standard.
Lamborghini Huracan Superleggera filmata sulla pista del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Dopo le foto spia che vi abbiamo mostrato ieri, la Lamborghini Huracan Superleggera torna a solleticare la fantasia degli appassionati di supercar con il primo video spia che ci fa vedere, oltre che sentire, la nuova variante della hypercar di Sant’Agata Bolognese mentre sfreccia sul tracciato tedesco del Nürburgring.

Sulla scia di quanto già fatto con la Gallardo, la Casa del Toro è pronta a regalare anche alla Huracan una versione Superleggera che si andrebbe ad aggiungere alle altre due versioni che già affiancano il modello standard, ovvero la Spyder e la variante con trazione posteriore.

Come visto nelle foto spia e come possiamo notare anche nel filmato appena sotto, la Lamborghini Huracan Superleggera si arricchirebbe di una serie di elementi aerodinamici che vengono parzialmente nascosti dalla copertura mimetica applicata sulla carrozzeria. Sulla Huracan Superleggera spicca l’alettone posteriore diverso rispetto a quello montato sulla Huracan Super Trofeo da competizione.

Rispetto ai 610 CV garantiti dal motore V10 di 5.2 litri nel modello standard, sulla variante Superleggera dovremmo trovare più potenza ma erogata sempre dallo stesso propulsore. Inoltre ci si attende un ulteriore alleggerimento della supercar che potrebbe ridurre ulteriore il peso di 1.422 chilogrammi della Huracan tradizionale. Superleggera di nome e di fatto? Per scoprirlo bisogna attendere ancora un po’. Il suo debutto potrebbe avvenire al Salone di Parigi di ottobre.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati