Hyundai: due nuovi modelli elettrici entro il 2020

Hyundai: due nuovi modelli elettrici entro il 2020

Prevista un'autonomia di 400 km

La Hyundai è in previsione di produrre due modelli elettrici nel 2018 e 2020, rispettivamente dalle autonomie di 320 e 400 km.
Hyundai: due nuovi modelli elettrici entro il 2020

La Hyundai prevede di realizzare due modelli del tutto elettrici nei prossimi cinque anni con diversi step di autonomia: 320 km nel 2018 mentre 400 km nel 2020. Con la Ioniq, spalmata in tre tipologie (ibrida, ibrida plug-in ed elettrica), il messaggio è chiaro: la scelta intrapresa dalla casa sudcoreana di puntare sull’elettrico la metterebbero in competizione con colossi come la BMW, una delle migliori ad interpretare la tecnologie elettrica.

Restando sul tema elettrico, la Ioniq Eletric avrà un’autonomia di 280 km dichiarati dalla casa ed una ricarica del 80% in un tempo di 33 minuti. Il carica batterie è da 50 kW CSS Combo Rapid; a partire dal 13 ottobre sarà disponibile nel Regno Unito ad un prezzo di 28.995 Sterline. Sarà una delle concorrenti della BMW i3 (autonomia di 300 km) e della Chevrolet Bolt EV (autonomia di 320 km) che sarà disponibile all’inizio del 2017, con la quale deriverà poi un modello simile targato Opel.

Il direttore dello sviluppo dei veicoli ecologici, Byung-ki Ahn, ha chiesto di forzare i tempi riguardo i veicoli elettrici. La casa sta progettando il lancio di otto modelli elettrici con i suoi rispettivi marchi Genesis e Kia, ma introdurrà altri dieci modelli ibridi, otto plug-in e due fuel-cell (celle combustibili) a idrogeno entro il 2020, anche se quest’ultima tecnologia è ancora allo stato embrionale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati