Kia Soul MY 2017: nuove foto spia dalla Death Valley

Restyling in vista per la crossover coreana

Kia Soul MY 2017 – Presentata al Salone di Parigi del 2008 e rinnovata nel 2014, la crossover di casa Kia si appresta a ricevere un lieve restyling che la proietterà direttamente nel 2017. Dopo quasi dieci anni di produzione infatti la Kia Soul persegue la strada di una graduale evoluzione non rinnegando l’originale design che la contraddistingue fin dalla nascita. A testimonianza di quanto detto fino ad ora ci sono le foto che immortalano quella che dovrebbe essere identificata come la Soul MY 2017: rispetto a qualche mese fa in cui vi avevamo già mostrato alcune foto spia di una Soul estremamente camuffata, oggi la compatta crossover si mostra decisamente meno coperta. Dopo aver affrontato le basse  temperature della Scandinavia, la rinnovata Soul è stata fotografata mentre è impegnata ad effettuare estenuanti test drive sotto il sole cocente della Death Valley.

Sebbene sia molto meno coperta da adesivi e plastiche posticce varie, non possiamo ancora sbilanciarci sul nuovo frontale e sulla nuova coda della crossover coreana che al momento sarebbero le parti interessate dal rinnovamento stilistico. Abbiamo ragione di pensare che il restyling possa donare alla Soul un aspetto più marcatamente sportivo ed in linea, ad esempio, con quanto già visto sull’ultima Kia Sportage che ha ricevuto in dote un design più aggressivo. Sempre in linea con una maggiore sportività, la nuova Soul MY 2017 sarà dotata di un nuovo motore 1.6 benzina da 200 cv (lo stesso che equipaggerà la “cugina” Hyundai Elantra Sport di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa). Sempre in ottica sportiva, la crossover coreana potrebbe anche essere sottoposta ad un adeguamento di assetto e sospensioni in favore di una maggior precisione di guida. La Kia Soul MY 2017 dovrebbe essere svelata in autunno per poi essere commercializzata subito dopo.

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati