Nuova Mini Countryman: continuano i test drive della seconda generazione [FOTO SPIA]

L'esemplare fotografato è dotato di tecnologia Plug-In Hybrid

Mini Countryman – Le foto che vedete nella nostra galleria ritraggono la nuova Mini Countryman che dovrebbe debuttare nel 2018. La seconda generazione della compatta crossover sarà più grande ed accogliente della vettura che andrà a sostituire, soprattutto nella zona dell’abitacolo e del bagagliaio. L’aumento delle dimensioni è dovuto all’utilizzo della piattaforma ULK2 condivisa tra l’altro anche con l’ultima BMW X1. Ma c’è una particolarità: la Countryman che è stata fotografata è contraddistinta dalla scritta “Hybrid Test Vehicle” e presenta l’inconfondibile presa di ricarica posta sulla parte anteriore lato guida. Questo vuol dire che la nuova generazione di Countryman rientrerà nella gamma di veicoli PHEV (acronimo di Plug-In Hybrid Electric Vehicle) già proposta dal gruppo BMW – Mini ed andrà così a rafforzare le vetture disponibili con questo tipo di tecnologia.

Il comparto propulsivo sarà quello che già abbiamo avuto modo di conoscere sulla BMW 225xe che prevede un motore 1.5 benzina a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo da 136 cv, un motore elettrico da 88 cv ed una batteria ad alte prestazioni agli ioni di litio con una capacità di 7,7 kWh. Grazie al potente motore elettrico ed alla grande batteria, la nuova Mini Countryman con tecnologia Plug-In Hybrid sarà in grado di percorrere fino a 41 km in modalità totalmente elettrica. Naturalmente oltre alla versione ibrida, la rinnovata crossover Mini sarà disponibile anche coi classici motori a tre e quattro cilindri, sia benzina che diesel. La seconda generazione di Mini Countryman potrebbe essere presentata tra poco più di un anno a ridosso della fine dell’estate 2017 per poi essere commercializzata subito dopo ed in ogni caso non oltre i primi mesi del 2018.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati