Toyota Proace, il VAN giapponese debutta sul mercato italiano: prezzi da 20.914 euro

Tre varianti di lunghezza, tre motorizzazioni e due allestimenti

Toyota Proace VAN - Il nuovo veicolo commerciale Toyota Proace fa il suo esordio sul mercato italiano dove si propone in tre formati (Compact, Medium e Long) e due livelli d'allestimento (Proace e Comfort). Disponibile con tre motorizzazioni turbodiesel: 1.6 litri da 95 e 115 CV e 2.0 litri da 122 CV.

Il Toyota Proace arriva sul mercato italiano e il costruttore giapponese ne annuncia le informazioni relative alla gamma e i prezzi. Il nuovo veicolo commerciale nipponico, strettamente imparentato con Citroën Jumpy e Peugeot Expert, viene proposto in tre versioni che si differenziano per la lunghezza: Compact, Medium e Long. Tre sono anche le motorizzazioni proposte, tutte turbodiesel: 1.6 litri da 95 e 115 CV e 2.0 litri da 122 CV.

Tutte e tre le varianti, larghe 2,20 metri, ospitano tre persone al loro interno mentre il vano di carico delle due versioni più grandi (Medium e Long) consente di trasportare 1 euro pallet. Come detto a variare è la lunghezza e le rispettive capacità di trasporto. Il Proace Compact misura 4,60 metri e offre un volume di carico di 4,6 m3 (5,1 con Smart Cargo), per un portata utile di 1.025 kg circa. Può essere equipaggiato con i motori 1.6 da 95 e 115 CV.

Il Toyota Proace Medium invece è lungo 4,89 metri con un passo di 3,20 metri, volume di carico di 5,3 m3 con Smart Cargo e portata di 1.050 kg con il 1.6 da 115 CV e di circa 1.400 kg con il motore 2.0 litri da 122 CV. La versione Long ha lo stesso passo della Medium ma un sbalzo posteriore più ampio per una lunghezza complessiva di 5,30 metri, con un vano lungo 2,80 metri e un volume di carico di 6,1 m3 (6,6 metri con Smart Cargo). Il Proace Long è disponibile solo con il 2.0 turbodiesel 122 CV che garantisce una portata massima di 1.400 chilogrammi.

Per il suo nuovo veicolo commerciale Toyota offre due allestimenti: Proace e Comfort. Nella versione d’ingresso la dotazione di serie prevede tra le altre cose ABS, cerchi da 16 pollici, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, cruise control, limitatore di velocità, computer di bordo, predisposizione per radio e porta scorrevole sul lato destro del furgone.

L’allestimento Comfort aggiunge al furgone il climatizzatore manuale, i fendinebbia, l’infotainment con schermo LCD, lo Smart Cargo, la radio con Bluetooth e USB e diverse altre soluzione che facilitano il trasporto merci, come le porte posteriori a pannello con apertura 235° disponibili solo sulla versione Long.

Per quanto riguarda i prezzi per l’Italia Toyota propone il Proace VAN da 20.914 euro (IVA esclusa) per la versione entry-level, ovvero la Compact 1.6 95 CV, arrivando fino a 25.246 euro (IVA esclusa) della variante Long 2.0 122 CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati