Citroën E-Mehari: guidare in modo elettrizzante [FOTO]

Vettura ad emissioni zero, colorata e dallo stile distintivo

Citroën E-Mehari – Proposta in Italia la cabriolet francese dalle forme giocose e compatte, spinta da un sistema propulsivo a zero emissioni e in un singolo allestimento

La spinta è elettrica. Le forme distintive rimandano perennemente a un’idea d’estate. Il carattere è brioso, invitando a viaggiare ed esplorare. La nuova Citroën E-Mehari approda in Italia, proposta a una cifra di 25.990,00 Euro e in un solo allestimento, da quanto segnalato.

Sviluppata in collaborazione con Bolloré, la Citroën E-Mehari è una cabrio totalmente elettrica, dotata di una batteria di tipo LMP (Lithium-Metal-Polimère), firmata appunto da Bolloré. Un dispositivo a secco caldo, in modo da non essere condizionato dalle temperature, anche valutando l’impiego dell’auto in posti molto soleggiati. Il gruppo batteria da 30kWh consente alla compatta vettura della casa francese un’autonomia nel ciclo urbano di massimo 200 km, secondo le indicazioni fornite. Il picco massimo di velocità, invece, ammonta a 110 km/h. La ricarica completa, se effettuata tramite una presa classica, può essere completata in 13 ore. Se poi si impiega una colonnina di ricarica rapida da 16A, l’operazione può essere ultimata in otto ore. Inoltre il cliente può propendere anche per un noleggio delle batterie a una quota di 87 Euro mensili, rivolgendosi alla società BlueCar. Opzione che lo solleva da eventuali noie di manutenzione e dal futuro riciclo.

Come già segnalato, la vettura è proposta in un solo allestimento e un’unica opzione: il climatizzatore. L’auto, dotata di uno stile personale e giocoso, è caratterizzata da una carrozzeria in ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene), selezionabile in quattro diverse tinte, mentre le colorazioni per il tetto e per i rivestimenti interni che possono essere puliti con acqua, sono due. La Citroën E-Mehari, che riporta in auge un nome storico per la casa, dotato adesso di un’anima elettrica sottolineato proprio dalla E, vanta anche un pratico sistema di montaggio della capote posta in un apposito vano nel bagagliaio e un impianto audio Bluetooth Parrot.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati