Porsche Connect: funzionalità a supporto delle proprie passioni [VIDEO]

Porsche Connect: funzionalità a supporto delle proprie passioni [VIDEO]

Sistemi che consentono di muoversi in tranquillità

Porsche Connect – Tramite due video focalizzati sui sistemi di connettività presenti su vetture Porsche, la casa tedesca sottolinea la praticità e le potenzialità delle proprie auto sempre connesse, che facilitano la vita di ogni giorno
Porsche Connect: funzionalità a supporto delle proprie passioni [VIDEO]

Il tempo. Siamo affamati di tempo. Questo ci condiziona, ci incita, ci condanna, ci trascina o ci ferma. Sul tempo, citando Guido Rojetti, esso “è spesso puntuale nel farci capire molte cose in ritardo.” Proprio per evitare questo, ci affidiamo alla tecnologia, per sopperire o almeno tentare di evitare certe mancanze. Ed è la connettività, soprattutto nell’era contemporanea, a diventare una delle protagoniste della nostra esistenza. Un sostegno versatile in diversi aspetti: dalla semplice interazione alla voglia di spostarsi, ottimizzando il ritmo di marcia. Porsche Connect è ciò che ha studiato la casa tedesca per rispondere alle diverse necessità.

Nei video diffusi dalla casa, la semplicità delle scene intervallata dal movimento di alcuni modelli del marchio Porsche, in primis la nuova Panamera presentata di recente e di cui abbiamo parlato in due precedenti articoli raggiungibili tramite questi link (1 e 2), sottolinea le potenzialità di Porsche Connect. Un insieme di modalità che consentono di tenere sotto controllo l’auto, pianificare una partenza prima di effettuarla, comunicare con l’esterno ed essere connessi con la vettura, senza togliere altro tempo a cose importanti della vita. Il tutto tramite pochi movimenti e interfacce grafiche eleganti e funzionali. Senza dimenticare il comfort amplificato dalla propria musica preferita.

Ad esempio, tra i vari sistemi elencati sul portale dedicato a Porsche Connect, si sottolinea la possibilità, via smartphone o Apple Watch®, di tenere sotto controllo l’auto anche se non è nelle vicinanze. Si può verificare, ad esempio, se è tutto chiuso correttamente o essere aggiornati, attraverso un apposito portale, sulle varie notizie o sugli argomenti che interessano. È possibile anche dialogare mentre si guida, senza distogliere lo sguardo o le mani dal volante, impiegando Apple Carplay® con il riconoscimento vocale Siri®. Ma altrettanto preziosa è la possibilità di verificare le condizioni del tragitto e pianificare il percorso fino alla destinazione, ben prima della partenza. Spostando il simbolo di Google® Street View sul punto di arrivo selezionato, è possibile dare uno sguardo a parti del percorso o alla destinazione, visionando panoramiche a 360° dell’area. Ricevendo informazioni sul traffico, come nel secondo video proposto, si può anche giungere in anticipo ad un appuntamento, evitando gli ingorghi, ed essendo a bordo di una Porsche sfruttare proprio quegli istanti per apprezzarne in solitudine la sportività. Uno di quei momenti pieni di sano divertimento, per coloro che amano guidare, che restano tra i ricordi più belli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati