BMW E36 M3: in vendita all’asta del Silverstone Auctions [FOTO]

Prezzo stimato tra le 15.000 e 20.000 Sterline

L’ultimo weekend del mese sarà protagonista del Silverstone Auctions, la vendita all’asta di modelli rari ed unici dei rispettivi marchi; stavolta tocca alla BMW E36 M3 dell’anno 1994.

Introdotta nel 1993 dalla casa bavarese, la vettura sportiva si basa sulla Serie 3 (E36), portando con se uno stile moderno con il colore Avus Blue della carrozzeria . Le sostanziali differenze furono le prese d’aria maggiorate per accogliere maggiori flussi d’aria per il raffreddamento dell’impianto frenante, un nuovo paraurti e cerchi in lega da 17 pollici. Sospensioni irrigidite con assetto ribassato. A spingerla un 3.0 sei cilindri in linea (denominato S50B30da 286 CV a 7.000 rpm con cambio manuale a cinque marce e velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

La vettura è stata posseduta fino ad ora da due proprietari con in totale 63.086 km percorsi in 22 anni a questa parte. Il rivenditore afferma che il mezzo è in buone condizioni; al momento della vendita il nuovo proprietario avrà in dotazione un set di chiavi, BMW book-pack, valigietta del pronto soccorso ed un kit strumenti.

Si prevede di recuperare una cifra compresa tra le 15.000 e 20.000 Sterline. Il corredo fotografico disponibile mostra la buona condizione dell’auto, con i sedili che sfoggiano i segni con i colori M Performance, senza particolari anomalie; all’esterno l’auto è munita di ala posteriore.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati