BMW X3 M: test drive per il nuovo modello [VIDEO]

BMW X3 M: test drive per il nuovo modello [VIDEO]

La versione M del Suv bavarese arriverà a fine 2017

BMW X3 M: test drive per il nuovo modello [VIDEO]

BMW X3 M – Un esemplare ancora abbastanza camuffato di BMW X3 ha mosso i primi passi sul circuito del Nurburgring. A testimoniarlo un video che mostra un muletto di X3 alle prese con vari passaggi affrontati a velocità sostenuta tra le difficili curve dell’inferno verde. Proprio per via dell’elevata velocità nell’affrontare le insidiose curve della pista e della “voce” alquanto roca emessa dal motore, sembra che l’esemplare in questione possa nascondere la nuovissima versione M del Suv bavarese.

Il muletto del Suv bavarese come si può notare è ancora pesantemente coperto dalle ovvie protezioni, ma tuttavia si può fare qualche accenno su alcuni particolari che lo caratterizzeranno, difatti l’esemplare visto al Nurburgring mostrava elementi di design propri della gamma M: paraurti più bombati, prese d’aria maggiorate, minigonne laterali più pronunciate e doppio scarico al posteriore. Con l’occasione inoltre il nuovo BMW X3 M dovrebbe portare al debutto anche piccole modifiche al design degli interni con l’intento di avvicinare il nuovo layout a quello degli altri modelli più recenti: in tal senso abbiamo ragione di pensare che il sistema di infotainment abbandonerà il display a centro plancia per abbracciare l’idea del tablet di ultima generazione, mentre il quadro strumenti sarà trasformato in un grande display digitale come quello che ha debuttato sull’attuale Serie 7.

Inoltre il nuovo BMW X3 M sarà dotato di sospensioni rivisitate, un assetto più rigido e nuovi cerchi in lega più leggeri per migliorare ulteriormente l’handling sportivo della vettura ed offrire la tipica esperienza di guida M. Ma la novità maggiore dovrebbe risiedere sotto il cofano: il nuovo BMW X3 M dovrebbe utilizzare il noto propulsore 3.0 sei cilindri in linea TwinPower Turbo, questa volta con una potenza vicina ai 500 cv. Il rinnovato BMW X3 M potrebbe essere presentato alla fine del 2017 ed essere messo in vendita nei primi mesi del 2018 aggiungendosi così ai già disponibili X5 M ed X6 M.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati