Buick Enclave: già su strada il nuovo crossover [FOTO SPIA]

La seconda generazione dovrebbe debuttare nella primavera del 2017

Buick Enclave – Una delle crossover più vendute nel territorio statunitense si rinnova: dopo essere stata lanciata nel 2008 e ristilizzata nel 2013, l’attuale generazione di Enclave si appresta a cedere il passo alla seconda generazione. Le foto presenti nella nostra galleria mostrano un muletto della nuova Enclave che Buick sta testando lungo le strade americane. Viste le pesanti coperture utilizzate per non svelare anzitempo quello che sarà il nuovo design, al momento non possiamo dire molto sullo stile che adotterà il crossover americano, però possiamo anticipare qualche novità tecnica: la nuova generazione di Enclave sarà basata sulla nuova piattaforma che è già utilizza dalla rinnovata GMC Acadia e che è caratterizzata dall’utilizzo di acciai speciali che hanno permesso di ridurre il peso di ben 300 kg.

Probabilmente la nuova Enclave utilizzerà una versione leggermente più lunga della piattaforma riservata alla GMC Acadia per permettere alla nuova generazione della crossover americana di continuare ad essere proposta con tre file di sedili nell’allestimento standard. Quasi sicuramente però, contrariamente a quanto accade oggi in cui sono previsti anche 8 posti a sedere, la nuova versione arriverà ad offrire al massimo 7 posti.  Sul fronte motoristico, la nuova Buick Enclave sostituirà il precedente V6 3.6 da 288 cv con il nuovo V6 3.6 da 310 cv che già equipaggia la GMC Acadia. Il V6 3.6, unico motore disponibile previsto al momento, sarà sempre abbinato ad un cambio a sei rapporti cui dovrebbe seguire uno più performante a nove rapporti. La seconda generazione della Buick Enclave dovrebbe andare in produzione a partire dalla primavera del 2017.

 

 

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati