WP_Post Object ( [ID] => 289781 [post_author] => 52 [post_date] => 2016-07-19 21:39:41 [post_date_gmt] => 2016-07-19 19:39:41 [post_content] => La terza generazione della berlina Hyundai i30 è in arrivo portando con se la sigla N che identifica la variante ad alte prestazioni, primo modello a beneficiarne. Recentemente è stata immortalata durante i collaudi e, da come si vede dalle immagini (seppur con carrozzeria mascherata) le forme possiedono una linea sportiva con prese d'aria ingrandite, spoiler sul tetto e singoli terminali di scarico, uno per lato. Un prototipo denominato Hyundai i30 Turbo N24 disputò la tortuosa 24 Ore del Nurburgring nell'ultimo weekend del maggio scorso, macinando km (salvo un problema ad uno pneumatico durante le prime ore dell'alba) concludendo al quarto posto in classe SP 3T (che prevede motori sovralimentati dalla cilindrata massima di 2.0cc) ed al novantesimo posto in assoluto, completando 91 giri in totale per tutta la durata della gara. A condurre la vettura è stato il team Hyundai Motor Deutschland GmbH. E' bene sottolineare che diverse sessioni di test furono già disputate in precedenza, sempre sul Nordschleife. In un video pubblicato sul web dalla casa sudcoreana viene proposta l'anteprima del suono del nuovo 2.0 turbobenzina che eroga 260 CV circa. Caratteristica l'inquadratura in uno dei due terminali di scarico, dov'è udibile il suono della valvola pop-off al momento del rilascio del gas, nonostante venga emesso un suono abbastanza muscoloso ed aumentato di volume. Albert Biermann, responsabile del reparto Vehicle Test & High Performance di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: "siamo in un ottimo momento per quanto riguarda il design del nostro primo veicolo N. Nel processo di progettazione dei motori ad alte prestazioni, la massima potenza non è la priorità assoluta, al contrario, gli ingegneri si stanno concentrando sul massimo piacere e divertimento alla guida." La berlina sarà presentata al Salone di Parigi, in programma dal 1 al 16 ottobre, mentre le vendite inizieranno nei primi mesi del 2017. [post_title] => Hyundai i30 Turbo N: svelato il suono del propulsore! [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-i30-turbo-n-svelato-il-suono-del-propulsore-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-07-20 00:23:52 [post_modified_gmt] => 2016-07-19 22:23:52 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=289781 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai i30 Turbo N: svelato il suono del propulsore! [VIDEO]

La berlina verrà presentata al Salone di Parigi. Monterà l'esclusivo 2.0 turbo benzina

Hyundai i30 Turbo N - La casa sudcoreana ci delizia con il primo sound udibile in maniera ravvicinata dell'esclusivo 2.0 turbo benzina, inedito fino ad ora sulla berlina. Quest'ultima verrà presentata al Salone di Parigi, dal 1 al 16 ottobre.
Hyundai i30 Turbo N: svelato il suono del propulsore! [VIDEO]

La terza generazione della berlina Hyundai i30 è in arrivo portando con se la sigla N che identifica la variante ad alte prestazioni, primo modello a beneficiarne. Recentemente è stata immortalata durante i collaudi e, da come si vede dalle immagini (seppur con carrozzeria mascherata) le forme possiedono una linea sportiva con prese d’aria ingrandite, spoiler sul tetto e singoli terminali di scarico, uno per lato.

Un prototipo denominato Hyundai i30 Turbo N24 disputò la tortuosa 24 Ore del Nurburgring nell’ultimo weekend del maggio scorso, macinando km (salvo un problema ad uno pneumatico durante le prime ore dell’alba) concludendo al quarto posto in classe SP 3T (che prevede motori sovralimentati dalla cilindrata massima di 2.0cc) ed al novantesimo posto in assoluto, completando 91 giri in totale per tutta la durata della gara. A condurre la vettura è stato il team Hyundai Motor Deutschland GmbH. E’ bene sottolineare che diverse sessioni di test furono già disputate in precedenza, sempre sul Nordschleife.

In un video pubblicato sul web dalla casa sudcoreana viene proposta l’anteprima del suono del nuovo 2.0 turbobenzina che eroga 260 CV circa. Caratteristica l’inquadratura in uno dei due terminali di scarico, dov’è udibile il suono della valvola pop-off al momento del rilascio del gas, nonostante venga emesso un suono abbastanza muscoloso ed aumentato di volume.

Albert Biermann, responsabile del reparto Vehicle Test & High Performance di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: “siamo in un ottimo momento per quanto riguarda il design del nostro primo veicolo N. Nel processo di progettazione dei motori ad alte prestazioni, la massima potenza non è la priorità assoluta, al contrario, gli ingegneri si stanno concentrando sul massimo piacere e divertimento alla guida.”

La berlina sarà presentata al Salone di Parigi, in programma dal 1 al 16 ottobre, mentre le vendite inizieranno nei primi mesi del 2017.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati