Ferrari 488 Challenge: proseguono i test a Monza con AF Corse [FOTO]

Continuano gli sviluppi per il debutto del prossimo anno

La Ferrari 488 Challenge prosegue i test nuovamente sulla pista di Monza sotto la gestione del team AF Corse, sviluppando gran parte delle componenti in attesa del debutto del prossimo anno.

Dopo più di due settimane, la Ferrari 488 in versione Challenge torna a Monza sotto un caldo torrido per continuare gli sviluppi in preparazione al debutto in massa del prossimo anno. A dirigere la sessione di test è stato il team piacentino AF Corse. La squadra di proprietà di Amato Ferrari rappresenta già nel migliori dei modi la casa di Maranello nelle molteplici competizioni GT endurance a cui partecipa(con le 488 GTE e 488 GT3), oltre al Ferrari Challenge stesso.

La vettura ha compiuto diversi giri tra la sessione mattutina e pomeridiana, testando gran parte delle componenti, tra cui il 3.9 biturbo V8 e gli pneumatici Pirelli (fornitore unico del monomarca), valutando le loro prestazioni alle alte temperature comprese quelle del propulsore. Non compaiono modifiche alla carrozzeria o accorgimenti aerodinamici rispetto al modello che ha girato all’inizio del mese.

Debutterà il prossimo anno andando a sostituire l’uscente 458 Challenge, in pista dal 2011 e dal 2014 con la versione Evo. Il modello definitivo, senza camuffature o parti di carrozzeria dai colori differenti, potrebbe essere presentato al Motor Show di Bologna (annunciato all’inizio del mese) in programma dal 3 al 11 dicembre o alle Finali Ferrari che si svolgeranno sul circuito di Daytona dal 1 a 4 dicembre. Ricordiamo che la 458 Challenge venne presentata all’evento bolognese nel dicembre 2010.

Foto | Stefano Ciabattoni

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita