Nuova Porsche Panamera: un’idea della potenziale variante Shooting Brake [RENDERING]

Ispirata alla Panamera Sport Turismo Concept del 2012?

Nuova Porsche Panamera Shooting Brake, rendering – Un'elaborazione grafica di come potrebbe essere la variante più spaziosa della nuova berlina tedesca
Nuova Porsche Panamera: un’idea della potenziale variante Shooting Brake [RENDERING]

La parte terminale del tetto scorre ancora in lunghezza, non immergendosi dolcemente verso la coda come notato sul modello ammirato durante la presentazione di Berlino. La Porsche Panamera Shooting Brake, la vociferata variante dall’abitabilità più spiccata che arricchirebbe la proposta della nuova berlina di Stoccarda, potrebbe debuttare il prossimo anno secondo i rumors circolanti.

Un esemplare di prova immortalato per strada, come testimoniato da precedenti foto spia già ospitate sulle nostre pagine, ha suggerito un’impostazione che ricorda la Porsche Panamera Sport Turismo Concept. Si tratta di un prototipo, introdotto dalla casa al Salone di Parigi nel 2012, sviluppato per anticipare il futuro design della casa e allo stesso tempo mostrare concetti tecnologici sofisticati, dato che il modello è stato realizzato con un’architettura propulsiva “e-hybrid”: un sistema ibrido plug-in composto da un generoso propulsore di 3.0 litri V6 da 333 cavalli (245 kW) di potenza, abbinato a una nuova unità elettrica da 95 cavalli (70 kW). La spinta combinata da 416 cavalli (306 kW) consentirebbe, in base alle indicazioni affiorate, uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi.

Porsche-panamera-Sport-Turismo-Concept-2012-per-notizia-2016_01
Porsche Panamera Sport Turismo Concept del 2012

L’introduzione di una o più versioni ibride nella nuova gamma della Panamera, figurerebbe tra le altre novità attese. Intanto, prendendo spunto dalla Concept, X-Tomi Design ha firmato un’ipotesi della variante Shooting Brake dell’ultima berlina tedesca, nominata Sport Turismo, caratterizzata appunto da una parte terminale meno spiovente, che suggerisce l’idea di una wagon, caratterizzata comunque da uno spoiler pronunciato sul tetto e una sportività sempre marcata. Tratti caratterizzanti della nuova Panamera, proposta in versione 4S a benzina e Diesel, oltre che nella più spumeggiante Turbo dotata di un generoso 4.0 litri bi-turbo V8 da 550 cavalli (404 kW). Modelli che vi abbiamo raccontato tramite un articolo dedicato e un video, raggiungibili tramite questi due link: 1,2.

Rendering by X-Tomi Design

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati