Lamborghini Huracán Superleggera: l’elevato dinamismo di un esemplare di prova [VIDEO SPIA]

Lamborghini Huracán Superleggera: l’elevato dinamismo di un esemplare di prova [VIDEO SPIA]

Voci su un peso più contenuto e maggiore potenza

Lamborghini Huracán Superleggera – Un nuovo documento video dedicato a un modello di valutazione della vociferata variante più prestazionale della supercar emiliana, ripreso sempre in azione sul tracciato del Nürburgring
Lamborghini Huracán Superleggera: l’elevato dinamismo di un esemplare di prova [VIDEO SPIA]

Il suono stuzzica l’orecchio. Si intuisce la forza di un V10 aspirato, lo stesso da 5.2 litri presente sotto il cofano delle varie versioni di Lamborghini Huracán, ma stavolta potrebbe essere ancora più potente. Si parla di una Superleggera.

Il citato motore potrebbe generare una spinta ben superiore ai 610 cavalli della tradizionale Huracán, e portare in soli tre secondi la citata Superleggera da 0 a 100 km/h. Un utilizzo più corposo di materiali leggeri come la fibra di carbonio e parti alleggerite tipo ad esempio un sistema di scarico meno gravoso e cerchi dal peso più contenuto, potrebbe consentire di contenere la massa al di sotto dei 1.422 kg, in base ai rumors presenti.

La veste camouflage avvolge ogni particolare di questo esemplare di prova, ma si percepisce la presenza di inedite componenti aerodinamiche che amplificano le voci sulla citata variante Superleggera. Una nuova versione ancora più prestazionale, destinata ad arricchire una gamma già nutrita dalla prima LP 610-4 a trazione integrale, affiancate dalle successive Spyder e LP 580-2 a trazione posteriore. Lasciando da parte la versione LP 620-2 Super Trofeo, destinata alle competizioni, che come resa estetica parrebbe non essere troppo distante da questo nuovo modello, nonostante le foto spia suggeriscano una ricercatezza stilistica più mirata sul fronte estetico e non solo prestazionale.

Le varie parti che rendono la visione più muscolosa, seppure coperte, offrono un’idea di robustezza e dinamismo. Il frontale risulta abbastanza pronunciato, definito da aperture generose e convogliatori d’aria. Si intravedono i gruppi ottici, la cui forma ricorda quelli della Huracán, ma è possibile che venga fatto qualche intervento mirato sia nella zona anteriore, sia in quella posteriore. I fianchi presentano poi altri sfoghi e sulla zona posteriore svetta un alettone dal design piuttosto elaborato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati