Alpina B5 e D5: ultimi test drive per i nuovi modelli

Estetica rinnovata, esclusività garantita e sportività sempre al top

Alpina B5 e D5 – La nuova BMW Serie 5 è ormai alle porte: la settima generazione della berlina premium di Monaco sarà finalmente svelata al prossimo Salone di Parigi di ottobre. Allo stesso modo non dovremo aspettare molto per vedere la sua “cugina” marchiata Alpina che dovrebbe essere svelata subito dopo. Come ormai da 50 anni a questa parte, il “costruttore di automobili esclusive” sta già lavorando alla nuova generazione delle sue B5 e D5: le foto spia che potete vedere nella nostra galleria mostrano due muletti delle nuove versioni berlina e touring allestite direttamente dal costruttore di Buchloe ed alle prese con gli ultimi test drive. Come si può vedere dalle foto, le vetture sono ormai praticamente pronte anche se sono ancora coperte dai classici adesivi che non permettono di cogliere i particolari finali del rinnovato design. Anche se ancora coperti è però possible intravedere i classici elementi di design che da sempre hanno caratterizzato il marchio Alpina come ad esempio i nuovi paraurti, gli inconfondibili cerchi in lega multirazza da 20” ed i caratteristici terminali di scarico.

Come da tradizione, oltre ad un aspetto più corsaiolo, anche i propulsori delle nuove Alpina B5 e D5 riceveranno le cure degli ingegneri Alpina. La B5 probabilmente monterà il motore 4.4 V8 Biturbo fornito da BMW e che in questa versione modificata raggiungerà i 600 cv di potenza e gli 800 Nm di coppia. Accoppiato ad un cambio automatico ad 8 marce permetterà alla B5 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 328 km/h. La D5 invece sarà dotata del motore 3.0 6L Biturbo sempre fornito da BMW e che dopo le cure Alpina potrà erogare 350 cv di potenza e 700 Nm di coppia. Il sei cilindri in linea sarà sempre abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti e permetterà alla D5 di coprire lo 0-100 km/h in appena 5,1 secondi e di arrivare ad una velocità massima di 278 km/h. Per infondere alle nuova B5 e D5 ancora più verve, Alpina provvederà inoltre a fornire un assetto ribassato con sospensioni riviste in chiave più sportiva. All’interno dell’abitacolo invece i clienti, come da abitudine, saranno coccolati da sedili comodi ed avvolgenti e personalizzati ad hoc secondo le loro richieste di colori esclusivi e materiali di primo livello.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati