McLaren: confermato il ritorno della F1 sottoforma di “hyper-GT”?

McLaren: confermato il ritorno della F1 sottoforma di “hyper-GT”?

Il debutto potrebbe avvenire nel 2018

La McLaren pare che abbia confermato l'approdo di una nuova vettura sportiva che s'ispirerà alla F1 degli anni Novanta. Le caratteristiche la renderebbero una vera e propria hyper-GT, mantenendo il look adottato negli ultimi modelli. Probabilmente sarà presentata nel 2018.
McLaren: confermato il ritorno della F1 sottoforma di “hyper-GT”?

La notizia di vedere una nuova vettura, ispirata alla McLaren F1, era nell’aria. Proprio quest’oggi, Autocar ha confermato il ritorno del modello che s’ispirerà a quello prodotto dal 1993 al 1998, diventando una vera e propria hyper-GT, con tre posti a sedere e dotata di airscope sul tetto. Attualmente la vettura stradale più sportiva di Woking è la P1 ma in McLaren si punta ancora più in alto.

Per sottolineare il comfort, il sistema Proactive Chassis Control sarà riaccordato mentre la parte relativa agli interni sarà realizzata su misura con particolari attenzioni all’uso dei materiali per accentuare il lusso e dare un tocco d’arte. Il look della vettura, com’è dimostrabile da alcuni rendering presenti sul web, sarà molto vicino a quello della F1 ma con linee attuali, con la tipica forma dei fanali che richiamano il marchio della casa britannica. Il telaio sarà composto dalla vasca MonoCell utilizzata per gli altri modelli McLaren, evidenziando il lato sicurezza. I terminali di scarico saranno montati nella parte alta del posteriore, mantenendo in risalto il diffusore.

Secondo diverse fonti, sempre riportate da Autocar, la hyper-GT monterà il classico 3.8 biturbo V8, modificato, da 710 CV che pare possa raggiungere i 320 km/h. Sarà prodotta in maniera limitata; molti la danno per certa nel 2018 e farà parte dei nuovi modelli prefissati dalla casa da quì fino al 2022. Riguardo al nome, non è ancora formulabile, ma si pensa che possa adottare il nome di F1 GT anche se, per il momento, nulla è dato per certo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati