Suzuki Swift: su strada la nuova generazione [FOTO SPIA]

Design più slanciato e propulsione ibrida per la compatta di casa

Nuova Suzuki Swift – Quella che vedete nelle foto della nostra galleria è la nuova Suzuki Swift. Si tratta di uno dei primi esemplari usciti allo scoperto ed alle prese coi test drive. Com’è normale che sia in questi casi, il muletto della futura Swift che è stato fotografato è estremamente coperto dai classici adesivi utilizzati di proposito per non svelare anzitempo le nuove forme. Tuttavia trattandosi di adesivi e non di plastiche posticce è già possible farsi un’idea delle nuove linee che caratterizzeranno la rinnovata Suzuki.

Innanzitutto il design che ha dato il successo alla versione attuale non sarà stravolto, ma semplicemente evoluto. Ad esempio la linea discendente del tetto, la finestratura e le proporzioni rimarranno le stesse, mentre a cambiare sarà principalmente la fiancata che sarà più sinuosa e bombata soprattutto nella zona dei due passaruota che in questo modo verranno messi maggiormente in evidenza. Altra piccola novità della nuova Swift sarà rappresentata dalle maniglie delle porte posteriori che saranno annegate, come si intravede nelle foto, sui relativi montanti. Anche il frontale dovrebbe cambiare e potrebbe essere caratterizzato da una nuova calandra che andrebbe ad inglobare una diversa e più grossa presa d’aria rispetto a quella attuale. Grazie ad alcune indiscrezioni possiamo anticiparvi che la nuova Swift sarà lunga 3,84 metri e sarà larga 1,74 metri (+4 cm rispetto la serie attuale).

Come per la recente più recente Baleno, anche sulla più compatta Swift di nuova generazione dovrebbe debuttare il nuovo 1.2 Dualjet aspirato da 90 CV dotato del sistema Shvs (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) abbinato al cambio manuale a cinque marce o all’automatico a sei marce: durante una presentazione ai propri dealer, Suzuki avrebbe affermato che la nuova Swift grazie a questa motorizzazione ibrida diventerebbe la vettura di segmento B coi consumi migliori.

Dopo la presentazione che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Salone di Parigi di ottobre, l’avventura commerciale della nuova generazione di Swift inizierebbe dai primi mesi del 2017. A distanza di circa nove mesi dal debutto inoltre, Suzuki potrebbe lanciare una Swift Sport dotata di caratteristiche estetiche più sportive, un motore più potente ed un assetto più rigido.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati