Alpine: sfida alla Jaguar F-Pace

Alpine: sfida alla Jaguar F-Pace

Si parla di un SUV con motore ibrido plug-in

Alpine sarebbe al lavoro per sfidare avversari come la Jaguar F-Pace e la Porsche Macan. Ciò significa che la casa francese avrebbe in preparazione un nuovo SUV, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe anche essere un ibrido plug-in con trazione integrale
Alpine: sfida alla Jaguar F-Pace

Il campo di sfida è pronto. I concorrenti sono agguerriti e preparati. Tra non molto li vedremo sfidarsi sulle strade. Uno lo conosciamo già ed è il più recente SUV prodotto dalla casa del Giaguaro, ovvero la Jaguar F-Pace. Il secondo sarà sempre un mezzo della stessa categoria, ma porterà sul cofano il prestigioso marchio francese di Alpine.

Secondo quanto riportato dal prestigioso magazine inglese Autocar, infatti, la casa del gruppo Renault avrebbe in programma di lanciare un secondo modello dopo la lungamente attesa Vision Concept e nello specifico sarebbe proprio un nuovo SUV. Si tratta di fatto dell’ennesimo passo a conferma di come la storica casa francese, riportata in vita da Renault nel 2012, abbia tutte le intenzioni di ricreare un’intera famiglia di vetture, seguendo però sempre la sua filosofia di base, ovvero produrre le auto “più agili e divertenti da guidare” della loro classe.

In questo senso il prossimo SUV promette bene, ma purtroppo Michael van der Sande, CEO della casa, non ha voluto svelare nulla circa le sue caratteristiche tecniche. Considerando sempre le indiscrezioni riportate da Autocar, esiste una forte possibilità che venga chiesto a Nissan, storica alleata della Losanga, di contribuire al progetto. Anche il marchio giapponese ha in programma un nuovo SUV, che tra l’altro avrà in dotazione un motore ibrido plug-in con trazione integrale. Anche il nuovo modello di Alpine verrà dotato della stessa tecnologia? Quello che è sicuro, comunque, è che il nuovo SUV si troverà ad affrontare una concorrenza particolarmente agguerrita, che comprende, oltre alla già citata Jaguar F-Pace, anche un “cliente difficile” come la Porsche Macan.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati