Kia, arrivano Android Auto e Apple CarPlay sulla gamma europea

Kia, arrivano Android Auto e Apple CarPlay sulla gamma europea

Il primo modello a beneficiarne è la Niro Hybrid

Kia Android Auto Apple CarPlay - Kia ha annunciato che nei prossimi mesi saranno disponibili gli aggiornamenti al sistema d'infotainment della gamma europea che offriranno la connettività con le funzionalità di Android Auto e Apple CarPlay.
Kia, arrivano Android Auto e Apple CarPlay sulla gamma europea

In linea con quanto offerto dalle principali Case automobilistiche, anche Kia si prepara ad introdurre gli aggiornamenti all’infotaiment che porteranno, nel corso dei prossimi 18 mesi, i supporti Android Auto e Apple CarPlay a bordo dei modelli europei del costruttore sudcoreano.

Il primo modello Kia a beneficiare del sistema Android Auto sarà la Niro, che verrà commercializzata in Europa nei prossimi mesi. A bordo del crossover ibrido l’infotaiment sarà compatibile con i dispositivi mobile dotati di sistema Android 5.0 Lollipop o successivi, potendo dunque utilizzare i comandi vocali, Google Maps per la navigazione, musica in streaming e le altre funzionalità della suite del robottino verde per auto.

Entro la fine del 2016, la Kia Niro beneficerà anche della compatibilità con Apple CarPlay, in grado di funzionare con iPhone 5 o smartphone della Mela più recenti, offrendo i comandi vocali per l’utilizzo Siri, la navigazione tramite le mappe di Apple, lo streaming musicale, gli audiolibri ed i comandi vocali per dettare messaggi ed effettuare chiamate. Entrambi i sistemi, Android Auto e Apple CarPlay, sono integrati nel display touch da 7 o 8 pollici dell’infotainment posizionato al centro della plancia.

Dopo l’introduzione sulla Niro, Kia rendere disponibili gli aggiornamenti Android Auto e Apple CarPlay anche sugli altri suoi modelli a partire della Optima Hybrid plug-in e della Optima Sportswagon. L’elenco completo dei modelli Kia che verranno aggiornati con i due sistemi di connettività comprende Forte, Optima, Sedona, Soul, Soul EV, Sorento e Sportage.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    5 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ANTONIO ha detto:

      SONO POSSESSORE DI UNA KIA NIRO CHE NON HA L’APPLE CAR PLAY.NESSUNO SA DIRMI NULLA. NE’ALLA CONCESSIONARIA DOVE HO ACQUISTATO L’AUTO, NE’IN KIA A MILANO (SONO MOLTO SUL VAGO!!!!) SE VI E’UNA SOLUZIONE ,SAREI GRATO SE QUALCUNO ME LA COMUNICASSE.

    • Denis ha detto:

      Purtoppo ho comperato una Kia Sportage 2017. Bella trovata sto Android Auto/Apple Car Play!! Nonostante il telefono sia collegato in Bluetooth all’auto, il riconoscimento vocale, quale la chiamata di un numero, non funziona se il cellulare non è collegato con cavo usb!!! Bella cacchiata, bravi, così è stata persa anche questa importante comodità in quanto l’unica porta usb è occupata dalla chiavetta per la musica, per non parlare del fatto che ogni volta che salgo o scendo dall’auto dovrei, per i coreani, collegare e scollegare il telefono!! Una vera ighiozzia! Siamo nel 2017, è stato inventato il Bluetooth per sopperire al problema dei dei cavi, purtroppo Kia è ancora al 1917…

    • Fernando ha detto:

      Non riesco a capire perché una kia sportage immatricolata settembre 2016 non si può’ aggiornare il navigatore per Android auto e carplay invece kia soul del 2014-2015-2016 si come optima del 2016 come tanti alti modelli si può’ fare l’aggiornamento, se avessi saputo prima avrei fatto un’altra scelta.
      Hyundai tucson del 2016 puo’ fare l’aggiornamento, da tenere presente che al
      99% sono uguali.
      Fernando 11/03/2017

    • Marco ha detto:

      Ciao…, comprato kia sportage 2017 pagata 39,500€ sono deluso…. kia non è chiara sui suoi prodotti con le concessionarie e clienti….per tanto consiglio di guardarsi in torno

    • Andrea ha detto:

      Io ho appena preso una sportage che avrebbe Android auto, infatti l’icona c’è ma non è attiva mentre in concessionaria mi dicevano che invece Apple car play funziona bene (non uso iPhone), forse bisognerà aspettare un aggiornamento.

    Articoli correlati