Mercedes Classe C Cabrio MY 2016: via alla produzione

La quattro posti scoperta è pronta all'approdo in concessionaria

Nuova Mercedes Classe C Cabrio - Semaforo verde allo stabilimento Mercedes di Brema per la produzione della nuova Classe C Cabrio che si prepara ad arrivare a breve anche nelle concessionarie italiane.
Mercedes Classe C Cabrio MY 2016: via alla produzione

La Casa della Stella a tre punte ha iniziato la produzione della nuova Mercedes Classe C Cabrio, la sportiva open-top quattro posti con capote in tessuto che completa la rinnovata gamma dell’apprezzato modello del costruttore tedesco.

Il primo esemplare della Classe C Cabrio MY 2016 è uscito dalla catena di montaggio dello stabilimento Mercedes di Brema, in Germania, dove la Casa della Stella produce diversi modelli tra i quali la nuova GLC Coupé, la Classe C Coupé e la precedente generazione della Classe E Coupé e Cabrio.

Così come la nuova Classe C a tetto fisso, anche il modello cabriolet dispone dei nuovi componenti strutturali più leggeri, tra i quali il cofano e i parafanghi, che sono stati progettati e sviluppati per contenere il più possibile il peso a beneficio dell’agilità di guida e dell’efficienza in termini di consumi di carburante ed emissioni inquinanti.

Il tetto in tessuto che forma la capote è completamente automatico, aprendosi e chiudendosi nel giro di 20 secondi anche in movimento fino a 50 km/h. Disponibile di serie in colore nero, la capote della nuova Classe C è offerta anche in altre varianti cromatiche: marrone scuro, blu scuro e rosso scuro. Il prezzo d’attacco della nuova Mercedes Classe C Cabrio è di 42.215 euro sul mercato tedesco.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati