Citroën C3 MY 2016: potrebbe avere questo aspetto una variante Cabriolet? [RENDERING]

Citroën C3 MY 2016: potrebbe avere questo aspetto una variante Cabriolet? [RENDERING]

Via il tetto!

Nuova Citroën C3 Cabriolet rendering – Proposta in rete un'elaborazione grafica che prova ad immagine una potenziale variante decappottabile della nuova compatta francese
Citroën C3 MY 2016: potrebbe avere questo aspetto una variante Cabriolet? [RENDERING]

Il tetto appare racchiuso nella zona posteriore, stretto come una specie di ventaglio pronto ad essere spiegato sulle teste per essere ricongiunto al parabrezza, al minimo scroscio di pioggia estiva. È un’ipotesi di una visionaria variante Cabriolet, basata sulla nuova Citroën C3 presentata lo scorso giugno a Lione.

L’immagine proposta da Theophilus Chin raffigura un esemplare della nuova C3 privata sostanzialmente del tetto. La copertura, da quanto si nota in tela, appare ritratta nella zona posteriore. Una soluzione che consente di avere una superficie scoperta notevole, anche considerando la parte alta dei fianchi piuttosto lineare, che scorre regolare anche nel punto di congiunzione della porta, amplificando l’effetto da pura roadster.
Il resto del design risulta immutato e strettamente imparentato con la già nota vettura due volumi lunga 3,99 metri, di cui 2,54 di passo, larga 1,75 metri e alta 1,47 metri. Misure a favore di una maggior abitabilità e comfort interno, avvolte da uno stile ricercato, arricchito dai curiosi Airbump sulle fiancate, che recuperano un concetto già impiegato sulla C4 Cactus, gruppi ottici 3D nella zona posteriore e un frontale elaborato e distintivo.

La gamma della nuova Citroën C3, in base a quanto indicato, prevede innovativi propulsori benzina PureTech da 68, 82 e 110 cavalli e diesel BlueHDi da 75 e 100 cavalli, associabili a una trasmissione manuale e successivamente anche a un cambio automatico EAT6.
L’abitacolo della nuova generazione di C3, secondo i concetti del Citroën Advanced Comfort, appare strutturato su quattro versioni dal punto di vista dei dettagli e delle tonalità, impreziosito da sistemi tecnologici a supporto di guida e comfort, tra i quali un dispositivo infotaiment con display da 7 pollici Connect Nav, comandi vocali e navigazione 3D, supporto MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto oltre a una funzione Keyless Access & Start.

Rendering by Theophilus Chin

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. me stesso

    5 Agosto 2016 at 07:49

    Minkia che schifo.

Articoli correlati