Smart ForTwo Brabus Sport, annunciato ufficialmente il nuovo pacchetto per il 2017

Previsto per ora solo per il mercato USA

Sul mercato USA arriva ufficialmente il pacchetto Brabus Sport, che apporta alcune modifiche tecniche ed estetiche sia alla Smart ForTwo coupé che alla cabrio

Vi siete comprati una Smart ForTwo nuova e volete aggiungerle un po’ di pepe? Potrebbe essere il momento giusto! La casa del gruppo Daimler, infatti, ha ufficialmente annunciato l’uscita dello speciale pacchetto Brabus Sport, prodotto ovviamente dal noto laboratorio di tuning celebre proprio per i suoi lavori sulle vetture a marchio Smart e Mercedes.

Il preparatore ha voluto regalare decisamente qualche brivido sportivo in più ai possessori della piccola cittadina tedesca a due posti, sia nella versione coupé che in quella cabrio. Non è stato toccato il motore, quindi non aspettatevi di vedere dei cavalli in più, ma sono state fatte una serie di modifiche estetiche e meccaniche così da rendere la guida sensibilmente più emozionante. La buona notizia è che questo pacchetto è installabile su tutti gli allestimenti e con entrambi i cambi.

Cosa contiene il tutto? Iniziamo con le modifiche che potrebbero avere effettivamente un effetto sull’esperienza di guida: prima di tutto il telaio è stato ribassato di 10 mm e potrà godere di una barra anti-rollio più rigida e di ammortizzatori ottimizzati dai tecnici Brabus. Il laboratorio garantisce con questi pochi ritocchi una guida più sportiva e una maneggevolezza decisamente accentuata. Anche le ruote sono cambiate, con cerchi da 16 pollici all’anteriore e 17 al posteriore, rispettivamente equipaggiati con pneumatici Yokohama da 185/50 R16 e 205/40 R17.

Le modifiche più evidenti, però, sono quelle estetiche. Brabus ha fatto davvero un lavoro completo: all’esterno si nota subito il diffusore posteriore in grigio opaco e i coprimozzo caricati con il logo Brabus. Anche i due spoiler, anteriore e posteriore con verniciatura in tinta, sono opera del preparatore tedesco. Passando all’interno dell’abitacolo troviamo prima di tutto la nuova pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma per assicurare maggior controllo. Cambiato anche il volante, ora a tre razze e con design sportivo e pulsanti multifunzione (possibile anche aggiungere i paddle), direttamente dal catalogo Brabus. Si potranno anche aggiungere i pomelli per cambio e freno a mano personalizzati Brabus.

Il nuovo pacchetto Brabus Sport sarà disponibile a partire da questo autunno, ma al momento è prevista la sua distribuzione sul mercato americano al prezzo di 1.900 $. Ancora non si hanno notizie sulla disponibilità sul suolo europeo, ma è probabile che non ci vorrà molto.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati