Aston Martin DB11: raffinatezza prestazionale applicata [VIDEO]

Aston Martin DB11: raffinatezza prestazionale applicata [VIDEO]

Eleganza costruttiva abbinata a un potente V12 bi-turbo

Aston Martin DB11 – Un nuovo video, dedicato alla nuova sportiva della casa britannica, mette in evidenza il lato seducente e sportivo della vettura
Aston Martin DB11: raffinatezza prestazionale applicata [VIDEO]

Sinuosa e filante, sembra nuotare nell’aria fagocitandola nell’avanzare con raffinata voracità, rappresentata da un frontale schiacciato e predatore, collegato a un corpo muscoloso e allo stesso tempo aerodinamico. La nuova Aston Martin DB11, collegando pregio ed energia, sintetizza il tocco artistico della casa inglese che da sempre equilibra potenza e fascino estetico, evolvendo tale connubio.

Nel filmato proposto da Aston Martin sono presenti due esemplari, caratterizzate dalle stesse tonalità ammirate alla presentazione nel corso del Salone di Ginevra dello scorso marzo. Un modello dalla livrea grigia che rimarca l’eleganza delle forme disegnate dagli specialisti del design, e un altro rivestito di un focoso arancio. Una tonalità spumeggiante che si sposa bene alla forza vibrante dell’unità motrice collocata sotto il cofano. Qui regna un’unità propulsiva di 5,2 litri e architettura V12 bi-turbo da 608 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia massima trasferita alle ruote posteriori, sistema di trazione che è arricchito anche da un dispositivo Active Torque Vectoring, la marcia poi è scandita tramite una trasmissione automatica ZF otto rapporti. Considerando i vari fattori e un peso contenuto a 1.770 chilogrammi, secondo quanto segnalato, l’Aston Martin DB11 può scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e toccare i 322 km/h di velocità massima.

Le stesse sensazioni di raffinatezza e sportività visibili all’esterno sono confermate anche dall’abitacolo, studiato e assemblato con cura per ospitare quattro persone. L’eleganza delle finiture è abbinata con attenzione certosina a dispositivi tecnologici, come uno schermo touch da 12,1 pollici collocato centralmente. Tra i vari aspetti anche un bagagliaio che può accogliere 270 litri di carico.

Video: Aston Martin

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati